/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 12 febbraio 2021, 19:42

In vista del weekend Antonelli raccomanda «coscienza per evitare che ogni sforzo venga vanificato»

«La conferma della zona gialla è una buona notizia – prosegue il primo cittadino – che deve spingere a guardare con fiducia al futuro». Poi l'avvertimento e il richiamo al senso di responsabilità e al rispetto delle norme durante il weekend di San Valentino

In vista del weekend Antonelli raccomanda «coscienza per evitare che ogni sforzo venga vanificato»

L'indice Rt sale ancora ma si mantiene sotto quota 1. Per questo motivo, LEGGI QUA, in Lombardia è stata riconfermata la zona gialla anche per la settimana che inizia il 15 febbraio. Ma di mezzo c'è il weekend di San Valentino dove, presumibilmente, le persone (non soltanto gli innamorati) si concederanno qualche uscita in più e passeggiata per le vie del centro cittadino.

«Testa e coscienza» lo ripete più volte, come fosse un mantra, nella veloce conversazione che abbiamo il sindaco Emanuele Antonelli. E il riferimento è anche al post che ha appena pubblicato su facebook. «La conferma della zona gialla è una buona notizia – prosegue il primo cittadino – che deve spingere a guardare con fiducia al futuro». Poi l'avvertimento e il richiamo al senso di responsabilità e al rispetto delle norme. Perché le cose si possono fare (è giusto che sia così) ma con attenzione per se stessi e per gli altri. Con testa e coscienza, insomma. «Invito ad agire con grande senso di responsabilità – chiosa il sindaco – per evitare che ogni sforzo venga vanificato. Dobbiamo stringere i denti ancora per poco e forse per l'ultima volta, perché i vaccini stanno arrivando».

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore