/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 12 febbraio 2021, 12:27

Champions League: la Uyba pesca l'Eczacibasi, è sfida alle turche

L'urna in Lussemburgo ha riservato alle farfalle le ragazze di capitan Boskovic. Una squadra senza dubbio forte e di assoluto spessore, che ha dominato la Pool D. In ogni caso la Uyba ha le armi per potersela giocare nel doppio confronto e sognare

Champions League: la Uyba pesca l'Eczacibasi, è sfida alle turche

Mamma le turche! Si sapeva, prima ancora del sorteggio, che sarebbe stato un quarto di finale di Champions League in ogni caso ostico per la Unet e-work Busto Arsizio. Da ottava testa di serie, la Uyba avrebbe sicuramente pescato un “colosso”: Conegliano, Novara o una delle due formazioni turche (Vakif ed Eczacibasi).

L'urna in Lussemburgo ha riservato alle farfalle proprio l'Eczacibasi Istanbul di capitan Boskovic (Serbia). Una squadra senza dubbio forte e di assoluto spessore, che ha dominato la Pool D degli ottavi di finale con Dinamo Mosca, Lokomotiv Kaliningrad e Stoccarda. In ogni caso, le farfalle hanno le armi per potersela giocare nel doppio confronto e sognare, magari, una semifinale europea. Qualcosa di impensabile solo due mesi fa.

Il commento di Camilla Mingardi, che ha seguito “live” i sorteggi in collegamento con Asia Wolosz (Conegliano), Britt Herbots (Novara) e Ofelia Malinov (Scandicci): «Siamo nelle prime otto squadre d'Europa e quindi ogni sfida sarebbe stata difficile - sottolinea la schiacciatrice biancorossa - sono comunque contenta dell'accoppiamento, daremo il massimo per proseguire il nostro percorso anche se sappiamo che sarà complicato».

Le gare di andata sono in programma il 23-24-25 febbraio. La Uyba giocherà il primo match in casa, alla e-Work Arena. 2-3-4 marzo le gare di ritorno.

Questi gli altri accoppiamenti dei quarti di finale di Champions League: Fenerbahce Istanbul-Novara, Scandicci-Conegliano, Police-Vakifbank Istanbul.

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore