/ informazioneonline.it

Che tempo fa

Cerca nel web

informazioneonline.it | 13 febbraio 2021, 08:38

Sabato sotto zero (-9 al Campo dei Fiori). La prossima sarà la notte più fredda con minime tra -4 e -8

Weekend di freddo intenso dopo l'ultima spolveratina di neve: in tutta la provincia mattinata sotto zero e venti gelidi orientali. Da lunedì temperature massime in risalita

La temperatura registrata al Campo dei Fiori poco fa, attorno alle 9 di sabato 13 febbraio: la colonnina di mercurio segna -9 (foto del nostro lettore Olgher)

La temperatura registrata al Campo dei Fiori poco fa, attorno alle 9 di sabato 13 febbraio: la colonnina di mercurio segna -9 (foto del nostro lettore Olgher)

Dopo la spolveratina di neve con cui ci siamo svegliati stamattina, ci attende un weekend di freddo intenso con temperature attorno allo zero: poco prima delle 9 di oggi, sabato 13 febbraio, siamo sotto zero in tutta la provincia mentre la scorsa notte si sono toccate minime mediamente tra -2 e -3 gradi da Busto a Varese. Al Campo dei Fiori, come notate dalla fotografia scattata dal nostro affezionato lettore Olgher, siamo a quota -9.

Oggi il Centro Geofisico Prealpino prevede nubi persistenti a ridosso delle Prealpi, in lenta dissoluzione dal pomeriggio. Asciutto. Ventilato da est sulla bassa padana. Freddo intenso con massime che, dove andrà bene, toccheranno i 2-3 gradi.

La prossima potrebbe essere la notte più fredda, anche se serena e stellata, di questo inverno con minime tra -4 e -8 gradi: domani, domenica, splenderà il sole con massime tra 5 e 7 gradi e possibile debole vento orientale.

Lunedì ancora gelo notturno (minime tra -5 e -2) ma di giorno meno freddo (7-9 gradi): sarà una giornata abbastanza soleggiata ma probabilmente ventilata di nord.

Gli esperti del Centro Geofisico prevedono un martedì parzialmente soleggiato con passaggi nuvolosi più estesi nel pomeriggio. Gelo notturno, massime verso 8 gradi. Mercoledì soleggiato e meno freddo.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore