/ Sport

Sport | 14 febbraio 2021, 16:40

Calcio, serie D: la Castellanzese va che è un piacere. Guida bomber Mario Chessa

Il poker è servito. Con la doppietta di bomber Mario Chessa e le reti di Corti e Colombo la Castellanzese sbriga la pratica Vado. I neroverdi di Mazzoleni continuano a volare in classifica

Calcio, serie D: la Castellanzese va che è un piacere. Guida bomber Mario Chessa

Il poker è servito. Con la doppietta, guarda caso, di bomber Mario Chessa e le reti di Corti e Colombo la Castellanzese sbriga la pratica Vado.

Si decide tutto nel primo tempo, al primo minuto di gioco e al 45' (su rigore) con la doppietta del numero 7 in maglia neroverde. Un primo tempo che la Castellanzese ha dominato e messo subito sui binari voluti, da squadra matura e consapevole. La ripresa, nella fredda ma soleggiata domenica del “Provasi”, è filata via in scioltezza, con il tris di Nicolò Corti (62') e il poker di Roberto Colombo (65').

Game, set, match. Da lì alla fine, i neroverdi di Mazzoleni hanno controllato le danze, senza mai offrire il fianco al Vado (anche con l'uomo in meno da fine primo tempo, dopo la concessione del penalty). Gli ospiti, abbattuti e demoralizzati, hanno lasciato il passo alla Castellanzese.

Continua così la striscia di risultati utili consecutivi dei neroverdi. Questa volta non sono servite rimonte mozzafiato e all'ultimo secondo. La Castellanzese ha cambiato la partita al primo minuto e condotto le danze dall'inizio alla fine, guidata dal solito Mario Chessa.

Il tabellino
CASTELLANZESE-VADO 4-0 (2-0)

Marcatori: pt: 1’ Chessa, 45’ rig. Chessa; st: 17’ Corti, 20’ Colombo

Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G. (Corti), Alushaj, Chessa (Bigotto), Colombo (Perego A.), Fusi, Mecca (Manfrè),Talarico (Negri), Ghilardi, Zazzi. A disposizione: Cirenei, Ornaghi, Gazzetta, Sestito. All: Mazzoleni.

Vado: Luppi, Gulli (Dagnino), Lipani, Bernardini Mar., Strumbo, Tissone, Bernasconi (Bagicalupo), Taddei, Vignali (Sacca), Boiga (D’Antoni), Barbetta (Casazza L.). A disposizione: Scatolini, Ravera, Casazza A., Piu. All: Francomacaro.

Arbitro: Acquafredda (Tuccillo-D’Anna).

Ammoniti: Bernasconi, Perego G., Fusi. Espulso: Lipani.

Serie D, Girone A
La classifica

Gozzano 43 punti (20 partite), Bra 40 (20), Castellanzese 34 (19), Caronnese 34 (20), Pont Donnaz 34 (19), Sestri Levante 32 (20), Sanremese 32 (19), Imperia 30 (20), Folgore Caratese 29 (19), Lavagnese 28 (19), Chieri 26 (20), Arconatese 26 (20), Legnano 25 (18), Derthona 25 (20), Casale 21 (20), Saluzzo 20 (19), Varese 16 (19), Vado 12 (20), Borgosesia 11 (18), Fossano 10 (18).

(tra parentesi le partite disputate)

A.M.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore