/ Scuola e ricerca

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e ricerca | 15 febbraio 2021, 17:13

Gorla Maggiore, un melograno contro i tumori infantili

Gli assessori Susy Pozzato e Antonella Scolfaro lanciano il progetto di sensibilizzazione con la scuola materna e micronido Candiani

La manifestazione di Gorla Maggiore con i bambini e i melograni

La manifestazione di Gorla Maggiore con i bambini e i melograni

Un frutto di speranza per i più piccoli a Gorla Maggiore. Lunedì 15 febbraio, in occasione della "Giornata mondiale contro il cancro infantile" gli assessori alla Salute, Susy Pozzato, e alla Cultura, Antonella Scolfaro, hanno lanciato il progetto di sensibilizzazione “Piantiamo un melograno” in collaborazione con la scuola materna e micronido Candiani.

Un giorno speciale di colore e amicizia. Durante la mattinata nel giardino della scuola è stato piantato un melograno, frutto simbolo di questa giornata per le sue proprietà antiossidanti ed antitumorali.

Ogni sezione  ha addobbato il proprio alberello in legno con i frutti di  melograno preparati dai bambini con le proprie insegnanti e  letto la Filastrocca scritta per l'occasione. Infine tutti i piccoli alunni hanno potuto assaporare i chicchi del frutto  per simboleggiare tutti insieme l’unione alla lotta contro il tumore infantile.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore