/ Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Salute | 16 febbraio 2021, 15:38

Samarate, istruzioni per prevenire il Covid

Fondazione Zaccheo, con un contributo di Regione e Ministero, organizza un ciclo di incontri formativi per i cittadini

Come prevenire il Covid e come comportarsi in quest'epoca di emergenza sanitaria: le istruzioni a Samarate

Come prevenire il Covid e come comportarsi in quest'epoca di emergenza sanitaria: le istruzioni a Samarate

Istruzioni per prevenire il Covid e contenere gli accessi ai servizi ospedalieri. Le firma a Samarate la Fondazione Zaccheo Onlus, grazie al contributo di Regione Lombardia e del Ministero del Lavoro e Politiche sociali.

Ha infatti organizzato un ciclo di momenti informativi e formativi su comportamenti, percorsi e attenzioni che il cittadino deve considerare per prevenire appunto il contagio da Covid 19 e per ridurre le occasioni di accesso ai servizi ospedalieri.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria e sarà realizzata online su piattaforma “Zoom”. Per informazioni e iscrizioni si può scrivere a info@fondazionezaccheo.it. Di stare bene non mi stanco mai, il filo conduttore. Moderatori la dottoressa Roberta Baratella, infermiera professionale, e Rita Di Bari, presidente della Fondazione Zaccheo Onlus.

Primo round venerdì 19 febbraio alle ore 20.30 con la vaccinazione anti influenzale, l'utilizzo dei dispositivi di protezione (cosa, come e quando indossarli) verrà analizzato il 26 alla stessa ora. Ci si soffermerà sulla salvaguardia del caregiver e sulla prevenzione dei conviventi fragili il 5 marzo.  Spazio alla prevenzione degli incidenti domestici attraverso interventi sull'ambiente il 12, la sanificazione nelle dimore il 19 e i servizi a supporto delle persone fragili il 26. Il 9 aprile attenzione agli effetti psicologici delle restrizioni, mentre il 16 aprile si parlerà di vaccinazioni anti Covid. Eventi patrocinati dal Comune di Samarate e dal Centro sociale Dottor Ollearo.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore