/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 17 febbraio 2021, 15:40

Il Magistero dei Bruscitti offre la spesa alle famiglie bisognose

Raccolte le offerte dei confratelli, sono stati donati buoni spesa a una trentina di nuclei familiari a Busto Arsizio

Le buste con i buoni spesa donate dal Magistero dei Bruscitti

Le buste con i buoni spesa donate dal Magistero dei Bruscitti

Buongustai, cultori della tradizione e anche generosi. Così il Magistero dei Bruscitti è intervenuto grazie ai confratelli per aiutare le famiglie in difficoltà a causa di questo difficile periodo.

La “scintilla” è arrivata con la Giöbia, quando non ci si è potuti trovare come di consueto, ma ci si è comunque impegnati a celebrare la tradizione e anche a pensare agli altri.

Lo racconta Edoardo Toia, che ha partecipato anche alla nostra diretta quella sera (LEGGI QUI): «Abbiamo raccolto una cifra, che con un piccolo contributo del Magistero ha raggiunto quota 1.500 euro. Abbiamo allora pensato di aiutare tante famiglie bisognose o che abbiano avuto grandi difficoltà economiche a causa della pandemia».

Di qui la decisione: «Ho contattato la direzione dei supermercati Tigros, acquistando 30 tessere spesa da 50 euro ciascuna, a cui se ne aggiunge una donata da Tigros, e, grazie all'aiuto di don Francesco Casati della parrocchia di San Giovanni, le faremo avere a 31 famiglie, che così potranno fare una buona spesa alimentare».

È stato proprio un suggerimento del sacerdote – spiega Toia – a far optare per i buoni spesa: ciascuno consegnato con il Maestro Antonio Colombo in una busta con il logo del Magistero. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore