/ Politica

Politica | 17 febbraio 2021, 17:01

L'amico Fantinato ricorda Pignone: «Andava in capo al mondo per quello in cui credeva»

L'ultimo saluto di Paolo Fantinato all'amico che ha lavorato accanto a lui per dieci anni: «Mi spiace non avergli potuto fare abbracciare le mie bambine. Come diceva sempre, era una rockstar»

L'amico Fantinato ricorda Pignone: «Andava in capo al mondo per quello in cui credeva»

«Sono stordito da questo addio fulminante» dice Paolo Fantinato, che deve trovare a fatica e con un groppo in gola le parole per ricordare Giancarlo Pignone (leggi QUI), per dieci anni al suo fianco sul lavoro e nell'azienda della famiglia Fantinato.

«Era un grande amico e un fidato collaboratore - prosegue Paolo -  una persona d'oro e di cuore, altruista, generosa. Era l'uomo delle conoscenze e delle relazioni, a volte anche l'uomo delle imprese impossibili. Ci lascerà un grande vuoto. Lui dal 2010 ha lavorato con me.  Era, come ha sempre detto lui e come voglio dire io ora nel momento dell'addio, una rockstar». 

«Provo un vuoto tremendo: mi spiace non avere potuto farlo abbracciare dalle mie bambine perché una cosa brutta e  rapidissima ce l'ha portato via - prova a proseguire Fantinato - La sua forza era la positività: vedeva una luce in qualsiasi problema, e la vedeva perché ha fatto tutta la sua vita a lottare con ragazzi che avevano problemi grandi. Avevi bisogno di un conforto, lui arrivava e diceva sempre la cosa giusta». 

«Ecco - chiude con un filo di voce Fantinato - Giancarlo andava in capo al mondo per te e per quello in cui credeva».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore