/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 18 febbraio 2021, 20:56

Maroni torna al "lavoro". Primo incontro politico dopo la malattia: «Obiettivo riconquistare Varese e ce la faremo»

Riunione operativa con gli alleati di centrodestra per pianificare la campagna elettorale: «Qui a Varese c'è unità di coalizione ed è merito di un candidato che piace a tutti»

Maroni torna al "lavoro". Primo incontro politico dopo la malattia: «Obiettivo riconquistare Varese e ce la faremo»

La location è l'ufficio del coordinatore provinciale dea Lega, Mirko Reto, ormai considerata la sala operativa della campagna elettorale.  Al tavolo tutti i big del centrodestra varesino (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia e Varese Ideale), riuniti intorno a Roberto Maroni, per la prima volta questa sera operativo e in presenza dopo la convalescenza.
 
«Sto bene - rassicura coi pollici alzati - Siamo qui per lavorare al programma elettorale che nei giorni scorsi è stato portato avanti dai tavoli di lavoro». Tutti supervisionati a distanza, «perché Bobo c'è sempre stato. Siamo andati avanti seguendo le sue direttive e sotto il segno una di uncoalizione unita, che a Varese - sottolineato dal tono di voce deciso di Mirko Reto - va d'accordo». 

Merito del candidato «su cui non abbiamo mai avuto dubbi - gli fanno eco quasi come un mantra Salvatore Giordano, Domenico Battaglia, Matteo Giampaolo e Giacomo Cosentino - La figura di Maroni non è in discussione». 

Tanto più adesso, che con Giancarlo Giorgetti al Governo, portare avanti i progetti per la Città Giardino sarà più semplice. «Una città che ha perso il suo splendore e che noi le riporteremo, con un progetto che ci lega tutti in maniera costruttiva. Questa amministrazione ha lavorato male, senza una visione e una prospettiva politica e programmatica della città». 

La chiosa a Maroni, prima di iniziare il tavolo dei lavori: «L'unico obiettivo è riconquistare Varese e ce la faremo».

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore