/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 19 febbraio 2021, 11:21

La Uyba attende Cuneo per l'ultima casalinga di regular season

Le farfalle vogliono continuare a volare, domenica alle ore 17 alla e-work Arena di Busto Arsizio

Capitan Alessia Gennari presenta il match con Cuneo

Capitan Alessia Gennari presenta il match con Cuneo

Ultima gara casalinga di regular season per le farfalle: dopo la sfavillante vittoria di mercoledì sera contro la Saugella Monza, domenica Gennari e compagne attendono la Bosca San Bernardo Cuneo per continuare a volare nel rush finale che le vedrà impegnate poi due volte in trasferta, domenica 28 a Novara e nella settimana successiva a Casalmaggiore (sabato 6) per il recupero della 9^ di ritorno. In mezzo anche le due gare di Champions (leggi QUI).

La squadra di coach Pistola, che all'andata aveva avuto la meglio per 3-2, è attualmente a quota 23 punti in classifica (13 in meno della Uyba) ed è reduce da due sconfitte consecutive nell'ultima settimana, entrambe tra le mura amiche (1-3 con Scandicci e 2-3 con Perugia).

Dall'altra parte della rete le farfalle troveranno in palleggio l'ex Noemi Signorile in diagonale con l'altra ex Erblira Bici, al centro Sonia Candi e la super sorpresa cipriota Zakchaiou (192 cm di altezza), in banda la romena Ungureanu in coppia con la classe 2001 Giovannini, libero Giorgia Zannoni. Non ci saranno invece Alice Degradi e la domenicana Matos, che sono ferme per infortunio.

Start alle ore 17, si gioca a porte chiuse.

Così Alessia Gennari: «Giochiamo ancora in casa che per noi è un vantaggio, ma anche contro Cuneo mi aspetto una partita tosta, perchè è una buona squadra che all'andata ci ha messo in difficoltà, arriva da due sconfitte nell'ultima settimana e vorrà riscattarsi. Noi siamo con il morale alto per le vittorie contro Chieri e Monza, vogliamo provare a scalare ancora la classifica e ci vogliamo preparare bene per la Champions di settimana prossima».

Le formazioni

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso.

Bosca San Bernardo Cuneo: 1 Bici, 5 Turco, 6 Giovannini, 8 Candi, 12 Fava, 13 Signorile, 14 Stijepic, 15 Zannoni (L), 16 Zakchaiou, 19 Ungureanu, 20 Gay. All. Pistola, 2° Petruzzelli.

Arbitri: Cappello – Tanasi.

La classifica

Imoco Volley Conegliano 66; Igor Gorgonzola Novara 55; Saugella Monza 45; Savino Del Bene Scandicci 40; Reale Mutua Fenera Chieri 39; Unet E-Work Busto Arsizio 36; Bosca S.Bernardo Cuneo 23; Vbc E'piu' Casalmaggiore 21; Delta Despar Trentino 20; Il Bisonte Firenze 20; Zanetti Bergamo 20; Bartoccini Fortinfissi Perugia 16; Banca Valsabbina Millenium Brescia 13.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore