/ Gallarate

Che tempo fa

Cerca nel web

Gallarate | 20 febbraio 2021, 16:39

Samarate, vandalizzata l'auto della vicesindaco. Scatta la denuncia (anche pubblica) degli amministratori

Al centro della vicenda ci sarebbe un caso sociale, allontanato dalla famiglia per ordine del tribunale. Il soggetto avrebbe preso di mira gli amministratori comunali, il sindaco Puricelli riferisce della «paura» di Alampi a venire in comune

Samarate, vandalizzata l'auto della vicesindaco. Scatta la denuncia (anche pubblica) degli amministratori

«Le sensibilità sono diverse. Adesso che la vicesindaco è stata toccata direttamente abbiamo deciso di mettere un punto, denunciando i fatti ai carabinieri e anche pubblicamente». Esordisce così il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli, dopo che l'auto della vice, Nicoletta Alampi, è stata vandalizzata sotto casa.

Le minacce e le intimidazioni al sindaco e alla vice proseguono da qualche tempo. Anche l'ultimo episodio risale a giorni fa. E il sindaco Puricelli riferisce della «paura» di Alampi a venire in comune «con il timore che potesse incrociare questa persona».

Al centro della vicenda ci sarebbe un caso sociale, allontanato dalla famiglia per ordine del tribunale. Ma il soggetto avrebbe preso di mira gli amministratori comunali di Samarate, che ritiene “colpevoli” (senza giustificato motivo) di avergli provocato un torto. Anche il primo cittadino e la sua famiglia sono stati raggiunti da messaggi notturni, con toni minacciosi e di sfida.

Dopo giorni di riflessione, si è deciso portare il fatto anche all'attenzione dell'opinione pubblica e non soltanto dei carabinieri che hanno raccolto la denuncia (al momento contro ignoti). «Speriamo di mettere un freno a questa vicenda, abbiamo deciso di dire basta – chiude Puricelli – dopo che abbiamo visto la vicesindaco particolarmente e comprensibilmente scossa». Anche tutti i dipendenti comunali sono stati avvisati tramite una circolare: qualora dovessero vedere questa persona aggirarsi nei pressi del Municipio devono chiamare il 112. 

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore