AGGIORNAMENTO ORE 19
Non ce l'ha fatta il motociclista rimasto coinvolto nell'incidente stradale di questo pomeriggio a Luino. Si tratta, come riferisce LuinoNotizie.it, di un uomo di 28 anni. Le sue condizioni erano subito apparse molto gravi: dopo l'impatto con l'auto era stato sbalzato dall'urto a terra con violenza. Soccorso dal personale sanitario arrivato d'urgenza sul posto con l'ambulanza il giovane è deceduto poco dopo il trasporto d'urgenza all'ospedale di Luino.
Nell'incidente sono rimaste ferie altre due persone: una ragazza e un uomo di 63 anni. Per una di loro è stato necessario il trasporto con l'elisoccorso al Circolo di Varese in codice giallo. I rilievi sono stati affidati alla polizia locale di Luino che si è occupata degli approfondimenti necessari per ricostruire l'esatta dinamica del tragico incidente.
AGGIORNAMENTO ORE 16.45
Soccorsi in azione in pieno centro a Luino per un incidente stradale. E' successo poco dopo le 16 di oggi pomeriggio in via Dante Alighieri, in prossimità dell'incrocio con via Lido. Qui un'auto e una moto si sono scontrate.
Immediata la chiamata ai soccorritori: sul posto sono intervenute in codice rosso, quello di massima urgenza, due ambulanze e l'automedica. E' stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso per velocizzare le operazioni. Tre le persone coinvolte nell'impatto: si tratta di una ragazza di 28 anni, di un giovane e di un uomo di 63 anni.
Uno dei feriti sarebbe in condizioni gravi: è stato infatti trasportato in codice rosso al pronto soccorso di Luino. Una seconda persona è stata caricata sull'elicottero e portata in codice giallo al Circolo di Varese, mentre una terza persona è stata condotta al "Confalonieri" di Luino sempre in codice giallo.
Sul posto anche un pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Luino e gli agenti della polizia locale per i rilievi dai quali ricostruire l'esatta dinamica di quanto accaduto.