/ Scuola e ricerca

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e ricerca | 22 febbraio 2021, 16:40

I fondi europei consegnano nuovi arredi per le scuole di Gallarate

189mila euro che il Comune di Gallarate ottiene per adeguare e adattare gli spazi scolastici, anche in conseguenza dell'emergenza Covid. «Ennesimo bando vinto, la qualità paga e non si tratta dei banchi a rotelle dell'Azzolina» dice il sindaco Cassani

I fondi europei consegnano nuovi arredi per le scuole di Gallarate

Nuovi arredi per le scuole di Gallarate che arrivano con i fondi europei. Sono precisamente 189mila euro che il Comune di Gallarate ottiene per adeguare e adattare gli spazi scolastici, anche in conseguenza dell'emergenza Covid, senza gravare sul bilancio comunale. «Tutto questo – sottolinea con entusiasmo il sindaco Andrea Cassani - grazie al fatto che ci siamo aggiudicati l’ennesimo bando. Con l’assessore Massimo Palazzi mi sono recato personalmente dai Dirigenti scolastici per consegnare le targhe (da apporre per legge all’ingresso degli istituti) che evidenziano l’ottenimento del finanziamento PON (Piano Operativo Nazionale).

Mai nessuna amministrazione comunale – riprende il primo cittadino di Gallarate - aveva ottenuto così tanti contributi economici partecipando ai bandi: la qualità paga». E poi chiosa, con riferimento a sedie, banchi, attrezzature e armadi nuovi di zecca che riceveranno i plessi scolastici di Gallarate: «Questi arredi non c'entrano nulla con i banchi a rotelle dell'ex ministro Azzolina».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore