/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 22 febbraio 2021, 17:52

Pesce crudo batte pizza. Sul lungolago e a Casbeno arrivano i sushi restaurant

Il giro pizza alla ex Baia del Sole e La Conchiglia di piazza Libertà non hanno riaperto dopo il lockdown e al loro posto arriveranno due ristoranti di cucina orientale

Pesce crudo batte pizza. Sul lungolago e a Casbeno arrivano i sushi restaurant

Due locali storici di Varese convertiti a sushi restaurant. Si tratta della discoteca Baia del Sole sul lungolago e il ristorante pizzeria La Conchiglia di Casbeno. Al loro posto due catene legate alla ristorazione orientale per accontentare i nuovi gusti culinari dei varesini.

Tutti pazzi per il pesce crudo e i rotoli di riso a quanto pare, ora avranno solo l'imbarazzo della scelta perché da qualche anno a questa parte i sushi restaurant hanno quasi scalzato la cucina tradizionale.

La Baia del Sole aveva già ceduto il passo alla formula dell'all you can eat, ma del giro pizza: paghi una quota fissa e mangi tutta la pizza che riesci. Una formula che piaceva ai varesini ma che evidentemente non ha resistito al Covid. Sono in corso in questo momento i lavori di ristrutturazione, per adeguare l'arredamento agli standard di questo tipo di franchising.

Quella della Conchiglia a Casbeno, in piazza Libertà, è invece una novità assoluta. Chiuso con il secondo lockdown, il ristorante non ha più riaperto e ora la notizia dell'imminente conversione.

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore