/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 23 febbraio 2021, 13:04

Un tocco “green” per corso XX Settembre. Al via i lavori di piantumazione di 76 alberi

L’intervento fa parte del progetto sulle nuove piantumazioni avviato nel 2018 e finanziato dal Comune con 150mila euro. 76 peri ornamentali, che in primavera regalano una bella fioritura bianca

Un tocco “green” per corso XX Settembre. Al via i lavori di piantumazione di 76 alberi

Tocco green per corso XX Settembre a Busto Arsizio. Ad evidenziare l'inizio dei lavori di piantumazione di 76 nuovi alberi nel corso cittadino, uno dei più importanti viali di accesso alla città, è il sindaco Emanuele Antonelli.

«76 peri ornamentali, un albero della famiglia delle rosacee che tipicamente non cresce oltre i 5-6 metri e che in primavera, quando sbocciano i suoi fiori bianchi, regala un bellissimo spettacolo naturale» informa il primo cittadino di Busto.

L’intervento fa parte del progetto sulle nuove piantumazioni avviato nel 2018 e finanziato dal Comune con 150mila euro. I lavori dureranno una ventina di giorni, salvo maltempo.

«Grazie all’Assessore al Verde Laura Rogora – prosegue Antonelli - e ad Agesp Attività Strumentali per l’ennesimo importante intervento sul verde cittadino che si va ad aggiungere alle potature e alla realizzazione di nuovi parchi».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore