/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 23 febbraio 2021, 14:34

Furto alla scuola materna Villa Sioli di Busto. Asilo chiuso anche domani

Le capogruppo e le maestre che martedì mattina hanno aperto l'asilo di via XX Settembre hanno avuto l'amara sorpresa. La materna neanche domani sarà popolata dal vociare e dal giocare dei bambini. Sarà necessaria la sanificazione, la denuncia raccolta dai carabinieri della stazione cittadina

Furto alla scuola materna Villa Sioli di Busto. Asilo chiuso anche domani

Doveva essere una giornata come tutte le altre alla scuola materna Villa Sioli di Busto Arsizio, popolata dal vociare e dal giocare dei bambini impegnati nelle attività educative e didattiche. E invece no, perché le capogruppo e le maestre che questa mattina, come tutte le altre mattine, hanno aperto l'asilo di via XX Settembre hanno avuto l'amara sorpresa.

La materna, nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 febbraio, ha subito un furto, ancora in via di determinazione da parte dei carabinieri della stazione cittadina, che hanno raccolto la denuncia della dirigente scolastica.

Nel frattempo è stata fatta partire la macchina degli avvisi, sia attraverso una circolare sul sito dell'Istituto comprensivo “Crespi”, cui la materna Villa Sioli fa capo, sia attraverso un tam tam telefonico più diretto. In ogni caso, qualche genitore si è presentato di prima mattina di fronte ai cancelli della scuola con i propri figli, salvo ricevere l'amara sorpresa dall'avviso affisso all'entrata.

La scuola è rimasta chiusa nella giornata di oggi e resterà chiusa anche domani, perché sarà necessario sanificare tutti i locali prima della riapertura e del completo, si spera, ritorno alla normalità nella giornata di giovedì.

Pare che in quest'ultimo episodio, chi si è intrufolato nella scuola sia andato alla ricerca delle derrate alimentari in giacenza. Preoccupa, in ogni caso, la periodicità di queste intrusioni, visto che non è il primo furto che subisce la scuola materna Villa Sioli in tempi recenti.

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore