/ Calcio

Calcio | 24 febbraio 2021, 19:32

Castellanzese ancora vittoriosa: come si sta bene lassù

I neroverdi battono anche la Sanremese, inizialmente in svantaggio ribaltano il verdetto e restano al secondo posto affiancati dal Bra

La Castellanzese batte anche la Sanremese e il sogno continua

La Castellanzese batte anche la Sanremese e il sogno continua

Come si sta bene lassù in classifica. La Castellanzese conferma il trend positivo e batte anche la Sanremese (LEGGI QUI). E così scava il fossato dietro di a sé  a braccetto con il Bra in seconda posizione, mette sempre più nel mirino la vetta della serie D.

Un match intensissimo sia sul piano del ritmo che su quello dell’intensità. A passare per primi sono i matuziani con un destro a giro dal limite prezioso di Diego Vita, su cui Daniele Indelicato non può, onestamente, nulla. Ma non si dica che i neroverdi non abbiano provato a dare la svolta già nella prima frazione. Con Colombo che, nell’occasione più nitida del primo tempo, si presenta davanti al portiere e strozza troppo il suo destro che saluta il palo e centra i cartelloni pubblicitari..

La Sanremese quando vuole sa far male. Non cambia il discorso per la Castellanzese che vede ingabbiato il proprio miglior interprete, Mario Chessa. E allora deve salire in cattedra il professore di poesia neroverde, Federico Zazzi che si coordina e mette il suo desto all’angolino basso di sinistra; 1-1.

Tutto da rifare per i matuziani che si fanno ribaltare da Roberto Colombo. Protezione palla in area, coordinazione e destro in girata che vale un vantaggio da sogno per i neroverdi. Ci sarebbe anche del tempo per arrotondare con Niccolò Corti che la vuole l’ulteriore svolta. La prova, viene atterrato prima di presentarsi davanti al portiere che esce dai suoi pali e chiude. Non c’è nulla, c’è invece l’ennesima vittoria della Castellanzese che suona il proprio pezzo preferito al festival delle emozioni. 

CASTELLANZESE 2-1 SANREMESE (0-1)


Marcatori:
pt: 37’ Vita; st: 21’ Zazzi, 26’ Colombo

Castellanzese: Indelicato, Concina, Perego G., Alushaj, Chessa (st 47’ Ornaghi), Negri (st 29’ Perego A.), Colombo (st 36’ Bigotto), Fusi (st 22’ Talarico), Mecca (st 33’ Corti), Ghilardi, Zazzi. A disposizione: Cirenei, Molinari, Gazzetta, Manfrè. All: Mazzoleni.

Sanremese: Dragone, Pici (st 29’ Ponzio), Bregliano, Mikhaylovskiy V., Demontis, Gagliardi, Vita (st 15’ Convitto), Danovaro, Pellicanò Franc. (st 1’ Doratiotto), Romano, Fenati (st 38’ Castaldo). A disposizione: Giletta, Miccoli, Gemignani, Lodovici, Fava. All. Correale.

Arbitro: Bracaccini (Andreano-Ayoub)

Ammoniti: Zazzi, Fenati, Mazzoleni, Negri, Doratiotto, Indelicato.

Angoli: 3-5

Recuperi: pt 1’; st 5’

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore