/ Gallarate

Che tempo fa

Cerca nel web

Gallarate | 26 febbraio 2021, 13:11

Agli alunni di Vanzaghello 2mila mascherine da una ditta di Gallarate

La Fen Garments ha prodotto e offerto i dispositivi di protezione anche al personale del Comune. Una storia di rete sul territorio, le mascherine testate dal Bpsec di Magnago

La Fen Garments di Gallarate produce mascherine, ne ha donate 2mila a Vanzaghello

La Fen Garments di Gallarate produce mascherine, ne ha donate 2mila a Vanzaghello

Duemila mascherine agli alunni della scuola elementare e a personale del Comune di Vanzaghello.

Sono state prodotte e donate dallazienda Fen Garments, capaci di  garantire una filtrazione superiore al 99%: mille mascherine a cinque strati per bambini (dispositivo medico di classe I) e mille FFP2 certificate CE e testate in Italia.

«Siamo da sempre vicini alla comunità in cui operiamo, ne siamo parte e vogliamo contribuire alla salute dei nostri concittadini, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni – racconta Paolo Dragonetti, direttore di Fen Garments - Dalle fasi iniziali dell’emergenza abbiamo dedicato un ramo della nostra azienda alla produzione di mascherine per la protezione da Covid-19, realizzandole con materiali che offrissero massima sicurezza e comfort, anche ai più piccoli».

Prestazioni e conformità delle mascherine sono state testate dal laboratorio di analisi Bpsec di Magnago, si spiega.

«Oggi presso i nostri laboratori vengono testati dispositivi che provengono da tutta Italia e dal resto del mondo, ma l’unione di due aziende locali è un segnale importante – rileva Daniele Barbone, direttore di Bpsec - Due aziende del territorio come Bpsec e Fen Garments, che rappresentano l’Alto Milanese e collaborano, sono anche il simbolo di sinergie che fanno ben sperare per il futuro dell’economia locale».

Il processo che ha condotto Fen Garments ad essere la prima realtà europea a produrre mascherine FFP2 certificate CE non è stato semplice, si afferma. «Sono stati curati – commenta Gianluca Albè di A&A Studio legale, legale dell’azienda – differenti aspetti per ottenere il marchio CE, dai profili contrattuali a quelli privacy e regolamentari».

«Desidero ringraziare personalmente – commenta il sindaco di Vanzaghello, Arconte Gatti - a nome dell’amministrazione comunale, dei dipendenti del Comune e della Comunità scolastica vanzaghellese, cui si unisce il dirigente scolastico dottor Domenico Pirrotta, col quale si lavora in sinergia e collaborazione per un unico scopo, il bene e la salute comune, la ditta Fen Garments, rappresentata dal direttore Paolo Dragonetti, nostro concittadino, per l’ennesima dimostrazione di solidarietà e sensibilità da parte di privati, che con grande senso civico, intervengono con un contributo attivo e collaborativo in questo delicato momento della pandemia, a supporto del nostro Paese. Un bell’esempio di concretezza, a cui va tutta la nostra più sentita gratitudine».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore