/ Calcio

Calcio | 28 febbraio 2021, 23:00

Calcio femminile, continua il testa a testa tra Juve e Milan. Primo gol stagionale per Vale Bergamaschi

Le bianconere battono 3-1 San Marino, rossonere straripanti contro il Bari (1-6): domenica lo scontro decisivo per lo Scudetto

Valentina Bergamaschi, colonna del Milan e della Nazionale (foto d'archivio - Facebook Valentina Bergamaschi/Ac Milan)

Valentina Bergamaschi, colonna del Milan e della Nazionale (foto d'archivio - Facebook Valentina Bergamaschi/Ac Milan)

 

La Juventus di Rita Guarino vince 3-1 a San Marino e mantiene il vantaggio di tre punti sul Milan in vista dello scontro diretto del prossimo fine settimana, gara con ogni probabilità decisiva per lo Scudetto 2021. Il divario tra le due squadre resta di soli tre punti - guadagnati dalle bianconere, ancora a punteggio pieno, nello scontro diretto dell'andata - grazie alla straripante risposta del Milan, capace di vincere 1-6 sul campo del Bari. Tra le ragazze di Maurizio Ganz da segnalare la "nostra" Valentina Bergamaschi, che ha realizzato il suo primo gol in stagione e avrebbe potuto anche festeggiare ancora, fermata dalla traversa e dal portiere avversario. Un plauso alla "Stella azzurra del Verbano" che sta attraversando un eccellente periodo di forma, dimostrando forte carisma sia in Nazionale che in maglia rossonera. Questo importante risultato, come detto, serve a Capitan Giacinti (15 reti) e compagne ad arrivare al massimo della motivazione alla sfida Scudetto. 

Nelle altre partite di giornata la Roma vince 2-0 con l'Empoli e scavalca in classifica la Fiorentina, battuta dalla Florentia con lo stesso risultato. Niente da fare per il Napoli, sconfitto di misura dal Sassuolo (0-1); vittoria di misura infine per l'Inter di Attilio Sorbi, che ha battuto l'Hellas Verona grazie al gol di Mauro a un quarto d'ora dal termine.

SERIE A FEMMINILE

I RISULTATI DELLA 14° GIORNATA
Napoli-Sassuolo 0-1, Bari-Milan 1-6, Inter-Hellas Verona 1-0, Florentia-Fiorentina 2-0, Roma-Empoli 2-0, Juventus-San Marino 3-1.

LA CLASSIFICA
Juventus 42, Milan 39, Sassuolo 31, Roma 25, Fiorentina 23, Florentia 22, Empoli 20, Inter 17, Hellas Verona 10, San Marino 8, Napoli 4, Bari 3.

 

Claudio Ferretti


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore