/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 02 marzo 2021, 15:46

L'associazione Progetto Cinema sostiene gli studenti dell'Istituto Antonioni

Anche quest'anno una matricola della scuola di cinema riceverà mille euro come sostegno al pagamento della retta. Il contributo verrà erogato per tutti e tre gli anni del percorso educativo, a condizione che l'impegno e i risultati restino elevati

L'associazione Progetto Cinema sostiene gli studenti dell'Istituto Antonioni

Considerate le difficoltà sociali ed economiche di un periodo complicato come quello che stiamo vivendo, l'associazione Progetto Cinema ha deciso di non far mancare il suo supporto agli studenti dell'Istituto Antonioni, nonostante l'impossibilità di organizzare eventi culturali in presenza, attività che di solito permettono di raccogliere fondi per sostenere l'Academy di cinema.

Come in passato, anche quest'anno una matricola della scuola di cinema riceverà così un contributo di mille euro come sostegno al pagamento della retta, contributo che verrà erogato per tutti e tre gli anni del percorso educativo, a condizione che l'impegno e i risultati restino elevati.

La commissione, guidata da Gigi Chierichetti, presidente dell'associazione Progetto Cinema, ha effettuato una serie di colloqui, al termine dei quali ha scelto una studentessa del corso di recitazione, che beneficerà del contributo allo studio per il triennio di formazione.

Alessandro Munari, presidente della Fondazione Istituto Michelangelo Antonioni, ha espresso un sentito ringraziamento all'associazione per l'aiuto concreto e «per aver creduto ancora una volta nella necessità di investire nel talento e nella passione».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore