/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 02 marzo 2021, 18:07

Javorcic: «Ci abbiamo provato, buon risultato»

Il mister della Pro Patria commenta il pareggio con la Pro Sesto: «Siamo a +5 sull'andata, pensiamo a domenica, poi abbiamo un'altra settimana da 9 punti». Cottarelli:«Ci siamo fissati sulla solidità difensiva. Ora che la salvezza è raggiunta, sappiamo che possiamo fare molto di più»

Javorcic analizza la partita dei suoi tigrotti: dopo tante energie date sabato scorso, una buona prova

Javorcic analizza la partita dei suoi tigrotti: dopo tante energie date sabato scorso, una buona prova

«Ci abbiamo provato dal primo minuto, con tutto quello che avevamo. È stata una partita a tratti ingiocabile, su un campo ingiocabile».

Così Javorcic sullo zero a zero in casa della Pro Sesto (LEGGI QUI), comunque un buon risultato. Specificando con lo sguardo ai numeri complessivi: «Siamo a +5 sull'andata, sapevamo che partita ci aspettava e l'abbiamo preparata bene. Andiamo avanti».

È stato arduo individuare spazi con gli avversari che si sono chiusi strenuamente, quello che spiace è aver perso Saporetti in un quadro già costellato di stanchezza dopo il Como e  di qualche acciacco: salvaguardare la salute dei ragazzi è fondamentale, ha detto Javorcic.

Adesso si devono recuperare le forze per domenica e poi «abbiamo un'altra settimana da nove punti, bisogna stare sul pezzo pensando giornata per giornata e cercando sempre un giusto equilibrio».

Poi parla Cottarelli: «Sapevamo che era una partita difficile da sviluppare. Ci siamo fissati sulla solidità difensiva soprattutto. Il mio percorso? Sono contento e ci aiutiamo a vicenda». 

Sul Como: «Battere la prima in classifica è sempre un onore e un piacere. Questo campionato però ha dimostrato che puoi vincere o perdere con tutte. Raggiunta la salvezza, sappiamo che possiamo fare molto di più e lotteremo fino all'ultima giornata. I risultati verranno di conseguenza». 

Domenica la partita contro il Piacenza si disputerà alle ore 15 allo Speroni (con le telecamere di Sky).

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore