/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 02 marzo 2021, 10:26

Uyba a Istanbul sognando la semifinale di Champions

Farfalle in partenza da Malpensa. Giovedì, alle 17.30 italiane, è in programma l’attesissimo ritorno dei quarti con l’Eczacibasi. Alle ragazze di coach Musso servono due set per centrare la qualificazione

Uyba a Istanbul sognando la semifinale di Champions

Tutto in una sera: la Unet e-work cerca la semifinale di Champions League giovedì alle 17.30 italiane quando sarà di scena al Burhan Felek Voleybol Salonu di Istanbul nel ritorno dei quarti con l'Eczacibasi.

Se all'andata Gennari e compagne hanno già compiuto un'impresa, ora dovranno fare ancora meglio perché il team di Motta promette battaglia e potrebbe recuperare le giocatrici assenti a Busto Arsizio.

Thompson, Ogbogu, Baladin e la palleggiatrice Sahin, se utilizzate, andrebbero a rinforzare un roster che già alla e-work arena ha impressionato per qualità. Alla Uyba "bastano" due set per centrare la qualificazione, l'Eczacibasi deve vincere 3-0 o 3-1 per allungare la gara al Golden Set.

Le farfalle, ulteriormente caricate dalla vittoria di domenica a Novara, ma consapevoli delle difficoltà, non vogliono lasciare nulla di intentato e partiranno per la Turchia questo pomeriggio (martedì) alle 17.45 da Malpensa. Primo allenamento mercoledì pomeriggio prima della rifinitura di giovedì mattina. Comunque andrà, di sicuro la settimana biancorossa non si potrà dire finita: in volo verso l'Italia venerdì, la UYBA sarà di scena già sabato a Cremona (ore 18) per il recupero della 9a di ritorno, ultimo match di regular season che stabilirà la classifica finale della squadra di Musso.

Giulia Leonardi presenta così la partita con l'Eczacibasi: «Il pensiero del return match di giovedì a Istanbul non ci è mai uscito dalla testa: sarà una gara difficilissima, loro recupereranno probabilmente diverse atlete, giocare in quel palazzetto non è mai semplice. In ogni caso noi siamo pronte e cariche: faremo il massimo per passare questo turno».

Appuntamento per tutti i tifosi delle farfalle in tv, su Sky Sport Arena, ore 17.30 italiane (19.30 a Istanbul). Streaming su www.eurovolley.tv (pay).

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore