/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 03 marzo 2021, 21:56

Investimenti regionali, anche sull'ospedale unico

Oltre ai vaccini il presidente Fontana e la vicepresidente Moratti illustrati gli interventi per 4 miliardi fino al 2028: 800 milioni alla realtà unita di Busto e Gallarate e a quella milanese

L'attuale ospedale di Busto Arsizio

L'attuale ospedale di Busto Arsizio

Non solo vaccini: la giunta regionale oggi ha approvato investimenti importanti nei prossimi anni in materia sanitaria per un totale di 4 miliardi di euro tra il 2021 e il 2028. Dentro anche l'impegno di ospedale unico di Busto e Gallarate, piano che va avanti come nei giorni scorsi aveva ribadito il direttore generale dell'Asst Valle Olona Eugenio Porfido (LEGGI QUI).

Lo ha detto il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana in conferenza stampa con la vicepresidente e assessore al Welfare Letizia Moratti, l'assessore al Territorio e Protezione civile Pietro Foroni, il coordinatore della campagna vaccinale di massa Guido Bertolaso.

La vicepresidente Moratti ha illustrato il piano di investimenti in sanità. «Quattro miliardi che saranno destinati all'assistenza territoriale, alla transizione ambientale e alle nuove tecnologie di diagnosi e cura. Di questi - ha spiegato Moratti - 700 milioni saranno utilizzati per realizzare un centro di accesso ai servizi sanitari per ogni distretto e 80 milioni serviranno alle infrastrutture per la sanità condivisa, la telemedicina e il teleconsulto».

Riguardo agli investimenti in sanità, previsti tra il 2021 e il 2028 l'assessore al Welfare ha spiegato che «anticipano un punto che sarà elaborato nella riforma della legge 23». 

Per gli ospedali nuovi, ci sono quelli di Busto-Gallarate e Santi Paolo e Carlo di Milano: in tutto 800 milioni.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore