/ Salute

Salute | 03 marzo 2021, 16:31

Antonelli: «Servono vaccini, non più annunci per questo territorio»

Il sindaco di Busto e presidente della Provincia dopo l'incontro con Bertolaso in Regione: «È la persona giusta, ma qui il Covid ha causato gravi perdite, serve un piano vaccinale rapido»

Emanuele Antonelli prende posizione sui vaccini

Emanuele Antonelli prende posizione sui vaccini

L'incontro con Guido Bertolaso l'ha rassicurato («È la persona giusta»), ma Emanuele Antonelli interviene sul suo profilo Facebook e lancia un appello, come presidente della Provincia e sindaco di Busto: per questo territorio, così provato, serve un piano vaccinale rapido ed efficace. 

«Ci tengo a rinforzare alcuni messaggi chiave, tra cui il ruolo strategico della Provincia e le conseguenze sanitarie, sociali ed economiche generate dalla pandemia - spiega - La Provincia di Varese è senza dubbio tra le più importanti del Nord Italia. Rappresenta la porta di ingresso del Paese verso l’Europa sia per la posizione geografica che per la presenza di Malpensa, uno degli aeroporti più importanti del mondo. Qui il Covid-19 ha causato gravi perdite, troppe persone ci hanno lasciato, troppe aziende sono sull’orlo del fallimento ed i cittadini non possono più accontentarsi di continue aperture e chiusure, incertezze e mancanza di organizzazione».

Di qui  la certezza: «Dobbiamo reagire e uscire tutti insieme da questo stallo, ripartendo in sicurezza con idee e progetti chiari e semplici. Abbiamo bisogno di un piano vaccinale rapido, ben strutturato che sappia trasmettere fiducia e speranza. Bertolaso (LEGGI QUI) è la persona giusta, ha esperienza, si assume le sue responsabilità, conosce il territorio e gode della massima fiducia di tutti gli amministratori locali.L’Europa e il Governo devono però garantire le dosi di vaccino promesse».

Emanuele Antonelli in conclusione insiste: «Non servono più annunci, ma vaccini. Serve un’organizzazione impeccabile e una comunicazione chiara. I cittadini chiedono di sapere quando e dove vaccinarsi e non si può più attendere».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore