/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 05 marzo 2021, 17:10

Il funerale di Franco Mazzucchelli in diretta streaming. Il saluto del sindaco Antonelli: «Sempre al servizio della città e dei più fragili»

La città di Busto potrà seguire l'estremo saluto al farmacista, stimato politico e benefattore, domani alle 15.15 in diretta streaming sulla pagina “Mismirigo pompe funebri Busto Arsizio”

Il funerale di Franco Mazzucchelli in diretta streaming. Il saluto del sindaco Antonelli: «Sempre al servizio della città e dei più fragili»

Il funerale del dottor Franco Mazzucchelli, in considerazione dell'emergenza sanitaria e dell'affetto che sta dimostrando la città tutta verso l'ex assessore, farmacista e benefattore in diversi campi, sarà trasmesso domani alle 15.15 in diretta streaming sulla pagina “Mismirigo pompe funebri Busto Arsizio”.

Ieri sera in consiglio comunale il saluto del sindaco Emanuele Antonelli, che ha ricordato l’impegno sociale del noto farmacista «al servizio della città e dei più fragili su innumerevoli fronti, a partire dalla piaga della tossicodipendenza a fianco di don Isidoro, poi con i Lions, sodalizio con cui si è dato da fare soprattutto per i bisogni dei disabili e degli emarginati, poi ancora come presidente della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori provinciale».

«Con lui se ne va un altro dei grandi bustocchi dalla generosità concreta - ha continuato Antonelli - i bustocchi del fare, che si rimboccano le maniche e non si danno pace fino a quando non riescono a risolvere i problemi, a trovare le soluzioni più adeguate ad alleviare le sofferenze del prossimo. E che quando hanno raggiunto un obiettivo, sono già pronti a realizzare un altro progetto, a darsi da fare per un’altra necessità, per rispondere a un altro grido di aiuto.

Da questa sala che lo ha visto spesso protagonista, lo ringrazio ancora una volta a nome di tutta la città, sono certo che il suo esempio non sarà dimenticato».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore