/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 06 marzo 2021, 11:05

“Risveglio in Musica” continua domenica 7 marzo

Quarto appuntamento promosso dall'Associazione Musicale Rossini. Sarà possibile ascoltare in streaming il concerto per clarinetto composto da Franz Krommer ed eseguito dai docenti Marco Fiordimela e Roberto Bottini e dal talentuoso studente Matteo Negri

“Risveglio in Musica” continua domenica 7 marzo

Quarto appuntamento domenica 7 marzo alle 10.30 per il “Risveglio in Musica” promosso dall'Associazione Musicale Rossini, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, assessorato alla Cultura.

Da Villa Ottolini Tosi in diretta sulla pagina Facebook o sul sito della Rossini (www.amrossini.com) andrà in scena il Concerto N. 1 op. 35 del compositore e violinista ceco Franz Krommer (1759-1831) per due clarinetti composto nel 1802.

Ciascuno potrà ascoltare, comodamente da casa propria, il timbro e il carattere dello strumento a fiato più amato dai compositori dal Settecento in poi.

Gli esecutori Marco Fiordimela, docente di clarinetto, Roberto Bottini, docente di pianoforte, e il giovane talentuoso studente Matteo Negri, prossimo al diploma in clarinetto, si presentano in un trio che, grazie alla carica espressiva dello strumento a fiato, accompagnerà l'affezionato pubblico sulle note dei tre movimenti Allegro, Andante, Allegro, in un vivace ed emozionante risveglio domenicale.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore