/ Territorio

Che tempo fa

Cerca nel web

Territorio | 19 marzo 2021, 09:15

Le piazze di Tradate rifioriscono con gli Alberi di Pasqua dei bambini

Dal 20 marzo gli alunni delle scuole della città, i genitori e le associazioni, con il patrocinio del Comune e il supporto dei commercianti, coloreranno con uova di carta i tre alberi pasquali di piazza Mazzini, piazza Unità d'Italia e via Rosmini

Le piazze di Tradate rifioriscono con gli Alberi di Pasqua dei bambini

Sarà una Pasqua colorata in tutta Tradate, grazie agli “Alberi di Pasqua” che dal 20 Marzo rallegreranno le piazze di Tradate, Abbiate Guazzone e Ceppine.

Un tocco di gioia all’insegna dello slogan “#rifioriAMO a Pasqua”. Tutto nasce grazie ad un'idea dell'associazione “Amici Asilo Abbiate” e che vede sinergicamente unite le dirigenze degli istituti della Scuola materna “Carlo Saporiti”, l'Asilo infantile “Abbiate Guazzone”, le Scuole dell'infanzia e le primarie dell'Istituto Comprensivo “Galileo Galilei”, le loro intraprendenti associazioni scolastiche ed il comitato genitori. Il tutto patrocinato dal Comune di Tradate e con il supporto di molti esercizi commerciali del territorio. 

“Tutto rinasce, se la speranza vive nei nostri cuori”: è il motto con cui le varie realtà scolastiche tradatesi vorranno diffondere nella comunità un po’ di gioia e colore, in un momento come questo difficile per tutti. Bambini e bambine, aiutati dalle loro famiglie ed insegnanti, hanno realizzato tante colorate uova di carta, che andranno tutte poi ad abbellire i tre “alberi pasquali”. Simpatiche installazioni che, dal 20 Marzo, si potranno ammirare in piazza “Mazzini” a Tradate, in piazza “Unità d’Italia” ad Abbiate ed in via “Rosmini” alle Ceppine. Le foto delle uova e dei tre alberi si potranno postare sui vari canali social con gli hashtag: #rifioriAMO #Tradate.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore