/ Sociale

Sociale | 21 marzo 2021, 12:31

La ricetta della felicità in pasticceria: «Un cuore grande. La pandemia non renda più invisibile nessuno»

A poche ore dalla Giornata mondiale della felicità e in quella della sindrome di Down, la Pasticceria Paola di Sacconago svela il proprio segreto, appreso da Daniele De Grandis. Ma lancia anche l'appello per l'inclusione lavorativa

Daniele De Grandis lavora alla Pasticceria Paola: il suo cuore grande è un ingrediente segreto (foto dalla pagina della pasticceria)

Daniele De Grandis lavora alla Pasticceria Paola: il suo cuore grande è un ingrediente segreto (foto dalla pagina della pasticceria)

Nelle pasticcerie si può trovare molto in grado di offrire felicità: le ricette però, giustamente, sono spesso segrete.

A Busto Arsizio oggi una di loro ha deciso di rendere pubblica sui social la ricetta della felicità. A poche ore dalla Giornata mondiale della felicità e in occasione di quella della sindrome di Down, la Pasticceria Paola ne svela subito il volto, pubblicando la foto di Daniele De Grandis (LEGGI QUI), che ogni giorno va a lavorare lì con tutta la sua dedizione. 

Poi ecco l'ingrediente clou: «Un cuore grande come quello di Daniele». 

Quindi il procedimento: «Mettiti alla ricerca di un cuore grande come quello di Daniele, in giro ce ne sono tanti, ma vanno cercati». Seconda tappa: «Fatti dare una possibilità e aprire il tuo cuore, scoprirai dei nuovi punti di vista che neanche immaginavi».  

Ancora, «fatti spiegare bene cosa vuol dire la parola pazienza, imparerai ad aspettare e ti chiederai spesso dove dovevi andare tanto di fretta». Infine lasciarsi andare e lasciarsi abbracciare: dai cuori grandi è possibile anche adesso, non è importante  solo il gesto fisico.

Infine, il messaggio che consegna la famiglia Mauceri: «Oggi 21 marzo è la giornata mondiale sindrome di Down. Affinché questa pandemia non renda più invisibile nessuno e perché l’inclusione lavorativa non serva a rendere generosi ma a migliorarci».

Marilena Lualdi

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore