/ Attualità

Attualità | 24 marzo 2021, 13:51

La Liuc per “M’illumino di meno” organizza un contest a premi. Storie Instagram sul “salto di specie”

L’invito di “M’illumino di meno 2021” è raccontare i piccoli e grandi “salti di specie” nelle nostre vite: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare. L'ateneo di Castellanza aderisce e organizza un contest tra gli studenti

La Liuc per “M’illumino di meno” organizza un contest a premi. Storie Instagram sul “salto di specie”

Anche quest’anno la Liuc Università Cattaneo di Castellanza aderisce a “M’illumino di meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Rai Radio2.

L’edizione 2021 torna venerdì 26 marzo ed è dedicata al “salto di specie”, «l’evoluzione ecologica nel nostro modo di vivere», un salto «che dobbiamo assolutamente fare per uscire migliori dalla pandemia», dicono gli organizzatori.
L’invito di “M’illumino di meno 2021” è dunque raccontare i piccoli e grandi “salti di specie” nelle nostre vite. Quelli già fatti e quelli in programma: dalla mobilità all’abitare, dall’alimentazione all’economia circolare.

Per l’occasione, la Liuc lancia un contest a premi sulla pagina Instagram dell’Ateneo (https://www.instagram.com/uni_liuc/) e invita tutti i suoi studenti a postare una storia sul loro profilo Instagram entro giovedì 25 marzo – taggando uni_liuc e utilizzando l’hashtag #Milluminodimeno – nella quale mostrare il proprio “salto di specie”, ossia quel contributo personale per essere più green, più sostenibili, più in armonia con il pianeta.

La Liuc premierà le tre migliori stories il 26 marzo.

Per esempio, è “salto di specie” la mobilità sostenibile, il cappotto termico che riduce i consumi di casa, la raccolta differenziata e la riduzione dei rifiuti fino a rifiuti zero, l’economia circolare, il contenimento degli sprechi alimentari. “Salto di specie” vuol dire anche investire eticamente, ridurre il consumo di suolo e tutelare il paesaggio.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore