/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 24 marzo 2021, 14:37

Coop, la Lega replica a Busto al Centro. Speroni: «Quesiti poco incisivi, generici e confusi»

La Lega di Busto Arsizio, «visto il comunicato di Busto al Centro», osserva e precisa. È il segretario cittadino del Carroccio a rispedire al mittente le osservazioni «sull'atteggiamento della Giunta» composta da tre assessori in quota Lega

Il segretario cittadino della Lega, Francesco Speroni

Il segretario cittadino della Lega, Francesco Speroni

La Lega di Busto Arsizio, «visto il comunicato di Busto al Centro in cui si lamentano reticenze nelle risposte alla loro interrogazione sul caso Coop», osserva e precisa. È il segretario cittadino del Carroccio, Francesco Speroni, a rispedire al mittente le osservazioni «sull'atteggiamento della Giunta» composta da tre assessori in quota Lega: «Da parte della vicesindaca Maffioli è stato puntualmente risposto a quanto richiesto in forma peraltro generica e confusa - ribatte Speroni -. Precisamente: alla richiesta “sui contenuti delle pretese Coop” si è risposto che le stesse sono di 5 milioni 500 mila euro; alla richiesta di “quali azioni siano state messe in atto a difesa del comune” si è risposto che l’amministrazione si è costituita in giudizio ed ha chiamato in causa l’assicurazione. Su domanda degli interroganti, non contenuta nell’interrogazione, ma formulata in corso di discussione, sono stati poi indicati il nome del legale che affianca l’avvocatura comunale e quello dell’assicurazione.

Nell’interrogazione non sono presenti richieste circa l’impatto della causa sul bilancio comunale, sulla tenuta di coperture assicurative o sulle previsioni circa le responsabilità personali».

Il segretario cittadino del Carroccio conclude: «Pertanto è pretestuoso affermare che la risposta è stata reticente, mentre in realtà erano i quesiti ad essere poco incisivi».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore