Elezioni comune di Busto Arsizio

Elezioni comune di Gallarate

 / Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 25 marzo 2021, 06:00

Il sindaco di Busto: «L'ospedale unico? Lo chiedono i medici, ancora di più»

Emanuele Antonelli precisa: «Anzi chiamiamolo ospedale nuovo, ne abbiamo bisogno e sono tutti gli operatori a chiederlo, a maggior ragione dopo la pandemia». E sui vaccini conferma: «Dopo il 31 marzo la svolta decisiva»

Il sindaco Antonelli fa il punto sul nuovo ospedale

Il sindaco Antonelli fa il punto sul nuovo ospedale

«Smettiamola di chiamarlo ospedale unico, bensì nuovo ospedale. Le parole fanno la differenza». 

Il sindaco di Busto Emanuele Antonelli è alle prese con i preparativi per la nuova fase della campagna vaccinale, quella che inizierà a MalpensaFiere (LEGGI QUI): «Il 31 marzo, dalle 7.30, sarà la svolta decisiva». Poiché la campagna sarà massiva, con numeri elevati, si sta ragionando su uomini e mezzi per facilitare l'accesso e l'organizzazione al centro. 

La pandemia, al centro dei pensieri, per forza. Ma proprio la pandemia è una conferma della direzione che si sta prendendo con l'ospedale di Busto e Gallarate secondo il primo cittadino. Peraltro ribadito anche dai finanziamenti regionali recentemente. (LEGGI QUI).

La polemica però infuria in sede politica e divide. (LEGGI QUI E QUI)

«Quando feci la riunione  quattro anni fa - osserva Antonelli -  tutti i medici mi dissero che c'era bisogno del nuovo ospedale di Busto e Gallarate. Di nuovi spazi». Da allora, l'esigenza non è sparita, semmai si è rafforzata: «A Busto il personale sanitario è stato grandissimo e ha retto questo periodo pazzesco. Ora per l'ospedale nuovo si è preso spunto dalla pandemia, avendo così dei padiglioni adattabili in caso di altre possibili emergenze». Una flessibilità che il virus ha imposto all'attenzione e che si può portare appunto in un contesto nuovo.

«Ribadisco, ce lo chiedono i medici -  conclude Antonelli - quelli che lavorano sul campo. Se loro lo vogliono, questo nuovo ospedale, è perché è giusto». 

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore