/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 25 marzo 2021, 14:49

UniCredit a fianco del terzo settore: premiate anche 5 organizzazioni non profit della provincia di Varese

Grazie alla raccolta solidale realizzata coi Fondi UniCredit Carta E, l'istituto bancario ha potuto sostenere anche 5 associazioni onlus varesine: "Radici nel Fiume", "Amici per il Centrafrica", il "Seme cooperativa sociale", "Associazione 0-18", "Insieme ad Andrea si può".

UniCredit a fianco del terzo settore: premiate anche 5 organizzazioni non profit della provincia di Varese

Si è conclusa la dodicesima edizione della campagna di solidarietà e sensibilizzazione organizzata da UniCredit “1 voto, 200.000 aiuti concreti – Vicini a chi ha bisogno per un domani più sereno”, che ha visto premiate ben 231 organizzazioni non profit tra le oltre 1500 che hanno preso parte all’iniziativa, di cui 39 in Lombardia (24 a Milano, 5 a Varese, 4 a Brescia, 2 a Monza e Brianza, 1 ciascuno a Bergamo, Como, Cremona e Pavia). 

Grazie a questo progetto, UniCredit mette a disposizione 200mila euro del fondo Carta Etica, il fondo destinato a iniziative di solidarietà sul territorio che si alimenta con una percentuale di ogni spesa effettuata utilizzando le carte di credito UniCredit Card Flexia Classic Etica, UniCredit Card Visa Infinite in versione Etica e UniCredit Card Business Aziendale in versione Etica, senza costi aggiuntivi per il titolare. Ecco le 5 onlus della provincia di Varese premiate: Radici nel Fiume Cooperativa Sociale Onlus Varese, Associazione Amici per il Centrafrica ODVVarese, IL SEME COOPERATIVA SOCIALE ONLUSVarese, ASSOCIAZIONE 0 - 18 ONLUS Varese, Insieme ad Andrea si può OnlusVarese.

In totale, quest’anno, sono stati raccolti oltre 107.000 voti in 61 giorni, con una media giornaliera di oltre 1.750 voti e 185.000 euro di donazioni aggiuntive raccolte da oltre 8.500 sostenitori. I 200 mila euro di questa edizione, sommati agli importi delle precedenti e ai contributi volontari spontaneamente erogati da chi ha supportato l’iniziativa con il voto e con le donazioni, portano a quasi 3,3 milioni di euro la somma complessivamente distribuita dal 2010, grazie all’iniziativa “1 voto, 200.000 aiuti concreti”, a favore delle organizzazioni del terzo settore.

 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore