/ Economia

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia | 25 marzo 2021, 12:03

Voglia di viaggiare e vaccini: Malpensa vuole ripartire e Ryanair vi investe 200 milioni di dollari

Trenta rotte di cui quattro aggiuntive: la compagnia aerea annuncia l'ulteriore espansione sull'aeroporto per l'estate. Il direttore del commerciale Ryanair, Jason Mc Guinness: «Questa crescita contribuisce alla ripresa del settore del turismo e delle economie regionali». Andrea Tucci, Vp Aviation Business Development Sea: «Segno della volontà di ripartire»

Ryanair punta su Malpensa

Ryanair punta su Malpensa

Voglia di viaggiare e vaccini: la miscela in grado di rimettere in moto Malpensa è questa e Ryanair annuncia l'ulteriore espansione nella sua base di Milano Malpensa a partire da questa estate. 

Di duecento milioni gli investimenti. Da luglio verranno introdotti due aeromobili aggiuntivi e quest'estate saranno operative 30 rotte, di cui quattro nuove per Barcellona, Corfù, Santorini e Zante, che aumenteranno il traffico aereo nella regione, mentre l’implementazione dei programmi di vaccinazione prosegue e l'Europa riapre per le vacanze estive, si ricorda.

Numeri e mete

Ecco tutte le cifre: 7 aeromobili basati (due in più, investimento appunto di 200 milioni), sostenendo 210 posti di lavoro in loco in totale. Poi 30 rotte in totale, con 4 nuove rotte per Barcellona (volo giornaliero) e Corfu, Santorini e Zante (tutti operativi con due frequenze settimanali).

Aumento del numero di voli per diverse destinazioni tra cui: Alghero, Cagliari, Heraklion, Palermo, Brindisi, Bari, Catania, Londra Stansted, Porto e Vienna.

Ancora, oltre 195 voli settimanali. Assicurati collegamenti con destinazioni turistiche come Gran Canaria e Alicante, con mete ideali per un city break come Berlino e Dublino, nonché collegamenti domestici con Catania e Palermo. Un programma ampio, a seconda delle esigenze e della voglia di viaggiare in Italia o all'estero

I clienti italiani possono prenotare le loro vacanze estive a tariffe ancora più basse - si è spiegato - e con l’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo” in caso di cambiamento dei piani. Per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da 19.99 euro per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021: devono essere prenotati entro la mezzanotte di domenica 28 marzo sul sito Ryanair.com.

Voglia di ripartire

L'ha ribadito il  direttore del Commerciale Ryanair, Jason Mc Guinness: «Questa estate, con l’implementazione dei programmi vaccinali, il traffico aereo è destinato a crescere e siamo lieti di annunciare due ulteriori aeromobili in base a Milano Malpensa, che opereranno su 30 rotte per l'estate 2021, comprese quattro nuove rotte per Barcellona, Corfù, Santorini e Zante».

Aggiungendo con fiducia: «Questa crescita rafforza la connettività nazionale e internazionale dell'Italia e contribuisce alla ripresa del settore del turismo e delle economie regionali. I clienti Ryanair possono ora prenotare la loro meritata pausa estiva con la certezza che se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021».

Andrea Tucci, Vp Aviation Business Development Sea, ha sottolineato: «Siamo lieti di comunicare con Ryanair la programmazione estiva dei loro voli da Milano Malpensa. L’annuncio di Ryanair di basare altri due aeromobili a Malpensa è un segno della volontà del settore di ripartire. Un'ottima opportunità per i viaggiatori e per l'intera economia che gravita attorno al bacino di utenza delle nostre infrastrutture».

Ma. Lu.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore