/ Politica

Politica | 26 marzo 2021, 11:38

Bandi europei, incontro con sindaci Provincia su opportunità Ue per sviluppo territorio

Un convegno online per mettere in contatto i sindaci della provincia di Varese. Si svolgerà lunedì 29 marzo su iniziativa dell’eurodeputata bustocca Isabella Tovaglieri, in collaborazione con Upel, Anci e uno staff di europrogettisti

Bandi europei, incontro con sindaci Provincia su opportunità Ue per sviluppo territorio

Un convegno online per mettere in contatto i sindaci della provincia di Varese con le opportunità offerte dall’Europa per la crescita e la valorizzazione del territorio. Si svolgerà lunedì 29 marzo su iniziativa dell’eurodeputata Isabella Tovaglieri, in collaborazione con UPEL, ANCI e uno staff di europrogettisti.

Il webinar, intitolato “Bandi europei: quale direzione prendere?” offrirà ai rappresentanti degli enti locali non solo una visione generale dei piani europei ma anche informazioni pratiche per accedere alle iniziative comunitarie che possono agevolare e sostenere le Amministrazioni nella realizzazione dei progetti destinati ai territori.

«Si tratta di un appuntamento di respiro strategico – commenta Isabella Tovaglieri - che ha l’obiettivo di ampliare le opportunità di sviluppo dei nostri comuni. Come parlamentare europea eletta nella provincia di Varese, ho sentito il dovere di promuovere questa iniziativa per favorire l’incontro, non sempre facile, tra le necessità operative e finanziarie degli enti locali e le diverse opportunità offerte dall’Unione Europea. Nel corso del convegno, a cui parteciperanno anche UPEL, con il Presidente provinciale Eleonora Paolelli, e ANCI, tramite il Consigliere delegato per la Lombardia Andrea Cassani, si parlerà sia dei bandi attualmente aperti e dei finanziamenti disponibili, sia del ruolo centrale delle Amministrazioni comunali e regionali nella programmazione 2021-27 della Commissione europea, sia infine delle prospettive offerte dal Next Generation Eu».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore