/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 30 marzo 2021, 16:56

Ottomila euro allo sport. «Un aiuto per ripartire»

Il contributo verrà diviso tra 23 associazioni sportive. «Abbiamo deciso di dare un sostegno in più a copertura delle spese sostenute fra settembre e febbraio», spiega l’assessore Laura Rogora

Ottomila euro allo sport. «Un aiuto per ripartire»

Ottomila euro a 23 società sportive: è questo il perimetro dell’operazione straordinaria dispiegata dal Comune di Busto Arsizio in sostegno dei sodalizi messi a dura prova dal lockdown prima, dai protocolli introdotti per proseguire le attività poi. Il fondo serve a coprire le spese sostenute per rispettare il distanziamento e il contingentamento delle presenze simultanee degli atleti, le attività aggiuntive di pulizia e igienizzazione, l’acquisto di dispositivi di sicurezza e di prodotti per l’igiene, lo smaltimento di rifiuti potenzialmente infetti. Tutte misure impensabili prima della pandemia e, allora, non preventivabili ma, oggi, essenziali per continuare a esistere.

«Abbiamo deciso – afferma l’assessore allo Sport, Laura Rogora - di dare un contributo in più a copertura delle spese sostenute dalle società fra settembre e febbraio, risorse utili soprattutto a sostenere la ripartenza. Ho ascoltato le problematiche delle società nel corso di riunioni organizzate a febbraio nelle quali ho preannunciato la volontà di erogare questi contributi (leggi qui). L’iniziativa è stata apprezzata, anche in considerazione dei minori introiti determinati da questo difficile periodo».

Si ricomincia a sudare, a correre, a saltare, a colpire una palla, a gareggiare. Come era scontato prima del Covid e come si vuole che sia in futuro. Ottomila euro: un piccolo aiuto ma allo stesso tempo, si spera, il lancio di una volata vincente.

«La ripartenza – conclude l’assessore - dovrà svolgersi in sicurezza. L’amministrazione continuerà a essere vicina alle società perché sono convinta che lo sport potrà essere uno degli elementi cardine del ritorno alla normalità».

S.T.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore