/ Sport

Che tempo fa

Cerca nel web

Sport | 30 marzo 2021, 13:44

La Uyba vuole e deve girare la serie con Scandicci

Domani alle 17.30 gara 2 dei quarti di finale playoff. Le farfalle di Busto Arsizio vanno in Toscana alla ricerca di una vittoria fondamentale, per non terminare qui la stagione

Farfalle determinate a ribaltare la serie playoff (foto voleybusto.com)

Farfalle determinate a ribaltare la serie playoff (foto voleybusto.com)

Dopo la sconfitta al photo-finish di domenica, la Unet e-work Busto Arsizio è già al lavoro per riaffrontare la Savino del Bene Scandicci in gara 2 dei quarti di finale play-off.

Gennari e compagne hanno ripreso ad allenarsi ieri pomeriggio con una seduta pesi, mentre oggi effettueranno una sessione tecnica e un approfondimento video per analizzare al meglio ciò che non è andato nella prima sfida e trovare le giuste correzioni per il secondo decisivo match: in caso di sconfitta la stagione delle farfalle sarebbe infatti finita, mentre una vittoria bustocca porterebbe la serie a gara 3. Il bus Uyba parte oggi pomeriggio per la Toscana, direzione Pala Rialdoli, palazzetto che ospiterà il match mercoledì pomeriggio alle 17.30, naturalmente a porte chiuse.

Coach Marco Musso ha dunque poco tempo per far ritrovare alla squadra la convinzione e la brillantezza che hanno caratterizzato la splendida cavalcata iniziata con il 2021. Convinzione e brillantezza che domenica si sono viste solo a tratti.

La Unet e-work dovrebbe partire con il 6+1 abituale, mentre probabile per la Savino del Bene l'inserimento dal primo minuto di Pietrini che si è ben contraddistinta a Busto Arsizio in posto 4 per Courtney.

Così Alessia Gennari: «Aver perso gara 1 avanti 2 set a 1 e 8-6 al quinto brucia. In questi pochi giorni lavoriamo per trovare quella continuità che ci è mancata domenica, per sistemare qualcosa a muro perché ci hanno “usate troppo” e per limare qualche dettaglio. Siamo ancora vive, nulla è perduto e andiamo in Toscana per vincere e giocarci poi tutto sabato alla e-work arena. Ci crediamo e vogliamo andare avanti, anche per dare una soddisfazione ai nostri tifosi che sono sempre eccezionali e che in settimana ci hanno accolti in tanti fuori dal palazzetto per darci la carica».

Le formazioni

Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso.

Savino del Bene Scandicci: 3 Stysiak, 4 Malinov, 5 Popovic, 7 Pietrini, 8 Merlo (L), 9 Lubian, 10 Carocci (L2), 11 Cecconello, 12 Samadan, 13 Drewniok, 14 Vasileva, 16 Bosetti, 17 Courtney, 18 Camera. All. Barbolini, 2° Beltrami.

Arbitri: Zavater-Santi.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore