/ Alto Milanese

Alto Milanese | 31 marzo 2021, 12:13

Acquisite tre nuove aree da riqualificare nell'alto milanese tra Busto e Legnano

Officine Mak si è aggiudicata tre vaste aree industriali a Legnano, Cerro Maggiore e Busto Arsizio, che saranno interamente bonificate, rigenerate e restituite alla collettività

Acquisite tre nuove aree da riqualificare nell'alto milanese tra Busto e Legnano

Officine Mak, società specializzata nella rigenerazione urbana e riqualificazione di aree dismesse, annuncia di aver vinto le aste per l’acquisizione di tre grandi aree nell’alto milanese a Legnano, Cerro Maggiore e Busto Arsizio.

Quella di Legnano, situata tra via Pasubio e via Monte Lungo, si estende su circa 29mila metri quadrati e ospita i corpi di fabbrica e gli uffici ormai dismessi dell’ex manifattura Giovanni Crespi Spa, azienda che è stata attiva nella produzione di materiali sintetici per calzature e pelletteria. L’area di Cerro Maggiore, di circa 16mila metri quadrati in via San Clemente e vicina al centro cittadino, comprende il complesso industriale dell’ex Fonderia Cerrese abbandonata da 15 anni. La terza area è di 12mila metri quadrati a Busto Arsizio, in via Largo Po nella zona della stazione, in passato complesso industriale tessile.

Tutte le aree saranno interamente riqualificate prima di essere rese ai cittadini. Le bonifiche di aree dismesse e il ripristino del decoro urbano sono le attività in cui Officine Mak è specializzata.

«Siamo molto soddisfatti di esserci aggiudicati le aste per le aree di Legnano, Cerro Maggiore e Busto Arsizio, zone strategiche poiché a pochi chilometri da Milano e sulle quali interverremo in modo significativo con opere di bonifica e riqualificazione: parliamo di superfici molto vaste e di aree industriali sulle quali in passato sorgevano fabbriche imponenti, con le quali bisogna prestare la massima attenzione in fase operativa. Per questo i nostri interventi di bonifica assumono ancor più valore – dichiara Daniele Consonni, Ceo di Officine Mak -. Con questa triplice acquisizione confermiamo la nostra presenza sul territorio lombardo e ribadiamo la volontà di confermarci leader per le operazioni edilizie con un forte valore ambientale e urbanistico, sempre operando secondo i principi di innovazione e sostenibilità».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore