/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 31 marzo 2021, 16:29

Le opere di Palazzo Cicogna protagoniste di tre appuntamenti speciali e di una “caccia alle uova”

A Busto Arsizio, nelle festività di Pasqua quattro iniziative virtuali dedicate ad adulti e famiglie all’insegna dell’arte. La vicesindaco Maffioli sottolinea: «Implementiamo la conoscenza e condividiamo un'esperienza arricchente»

Palazzo Cicogna protagonista di quattro appuntamenti virtuali con l'arte e per le famiglie tra Pasqua e Pasquetta

Palazzo Cicogna protagonista di quattro appuntamenti virtuali con l'arte e per le famiglie tra Pasqua e Pasquetta

I musei sono purtroppo ancora chiusi nel rispetto delle normative anti-covid, ma non sono fermi. In occasione della Pasqua, le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Cicogna aprono virtualmente le loro porte per quattro iniziative dedicate ad adulti e famiglie, per vivere insieme la festività all’insegna dell’arte.

«In attesa di tornare a ospitare il pubblico dal vivo nei nostri spazi museali, siamo impegnati a tenere il più possibile attivi il contatto e l'interazione, in particolare con i più piccoli - commenta la vicesindaco e assessore a Identità e Cultura Manuela Maffioli -, attraverso i canali a disposizione in questo periodo. Riteniamo i giorni legati alla Pasqua un momento utile per proporre attività didattiche legate all'arte, che implementino la conoscenza del prezioso patrimonio cittadino e offrano ai bambini la possibilità, attraverso il gioco, di condividere un'esperienza arricchente con i genitori, come è sempre avvenuto, prima della pandemia, nei nostri musei: scrigni di bellezza che sia gli adulti che i bambini hanno dimostrato di apprezzare, in cui sono stati bene e dove, ci auguriamo, potranno tornare presto».

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 aprile, un’operatrice dei Servizi Educativi Museali accompagnerà, attraverso tre brevi video girati nelle sale del museo, alla scoperta di alcune opere della collezione che raccontano i principali momenti della Pasqua, tra arte moderna e contemporanea.

A Pasquetta una sorpresa aspetta le famiglie: lunedì 5 aprile, sui canali social del museo verrà infatti pubblicato un gioco in cui un quadro del museo farà da sfondo a una speciale “caccia alle uova” virtuale.

Tutti i contenuti saranno pubblicati, nella mattinata dei giorni indicati, sui canali social dei musei di Busto Arsizio: pagina Facebook “Didattica museale e territoriale Città di Busto Arsizio”; profilo Instagram “bustoarsiziomusei”; canale Youtube “Musei civici di Busto Arsizio”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore