/ Eventi

Eventi | 31 marzo 2021, 16:29

Le opere di Palazzo Cicogna protagoniste di tre appuntamenti speciali e di una “caccia alle uova”

A Busto Arsizio, nelle festività di Pasqua quattro iniziative virtuali dedicate ad adulti e famiglie all’insegna dell’arte. La vicesindaco Maffioli sottolinea: «Implementiamo la conoscenza e condividiamo un'esperienza arricchente»

Palazzo Cicogna protagonista di quattro appuntamenti virtuali con l'arte e per le famiglie tra Pasqua e Pasquetta

Palazzo Cicogna protagonista di quattro appuntamenti virtuali con l'arte e per le famiglie tra Pasqua e Pasquetta

I musei sono purtroppo ancora chiusi nel rispetto delle normative anti-covid, ma non sono fermi. In occasione della Pasqua, le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Cicogna aprono virtualmente le loro porte per quattro iniziative dedicate ad adulti e famiglie, per vivere insieme la festività all’insegna dell’arte.

«In attesa di tornare a ospitare il pubblico dal vivo nei nostri spazi museali, siamo impegnati a tenere il più possibile attivi il contatto e l'interazione, in particolare con i più piccoli - commenta la vicesindaco e assessore a Identità e Cultura Manuela Maffioli -, attraverso i canali a disposizione in questo periodo. Riteniamo i giorni legati alla Pasqua un momento utile per proporre attività didattiche legate all'arte, che implementino la conoscenza del prezioso patrimonio cittadino e offrano ai bambini la possibilità, attraverso il gioco, di condividere un'esperienza arricchente con i genitori, come è sempre avvenuto, prima della pandemia, nei nostri musei: scrigni di bellezza che sia gli adulti che i bambini hanno dimostrato di apprezzare, in cui sono stati bene e dove, ci auguriamo, potranno tornare presto».

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 aprile, un’operatrice dei Servizi Educativi Museali accompagnerà, attraverso tre brevi video girati nelle sale del museo, alla scoperta di alcune opere della collezione che raccontano i principali momenti della Pasqua, tra arte moderna e contemporanea.

A Pasquetta una sorpresa aspetta le famiglie: lunedì 5 aprile, sui canali social del museo verrà infatti pubblicato un gioco in cui un quadro del museo farà da sfondo a una speciale “caccia alle uova” virtuale.

Tutti i contenuti saranno pubblicati, nella mattinata dei giorni indicati, sui canali social dei musei di Busto Arsizio: pagina Facebook “Didattica museale e territoriale Città di Busto Arsizio”; profilo Instagram “bustoarsiziomusei”; canale Youtube “Musei civici di Busto Arsizio”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore