/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | 31 marzo 2021, 14:54

Riforma della sanità, Astuti (Pd): «Giunta e maggioranza non hanno alcuna proposta di legge»

Il consigliere ragionale al termine della commissione: «Un ritardo inaccettabile, che Monti ha cercato di coprire con iniziative che suonano come un diversivo»

Riforma della sanità, Astuti (Pd): «Giunta e maggioranza non hanno alcuna proposta di legge»

L'invito alla coesione e al lavoro di squadra è naufragato prima ancora che il presidente della commissione Sanità finisse di pronunciare la richiesta (leggi QUI). 

«Giunta e maggioranza non hanno alcuna proposta di legge di riforma della sanità», tuona il consigliere regionale e capodelegazione del Pd In commissione sanità, Samuele Astuti, a seguito della comunicazione del presidente della Commissione Monti di oggi.

«Monti -  afferma Astuti- oggi ha  annunciato che non sarà presentato nessun testo di riforma  fino alla fine di luglio. Questo, dopo che la maggioranza, da dicembre,  dice di avere già una propria proposta di riforma pronta.  Un ritardo inaccettabile,  che Monti ha cercato di coprire con  iniziative che suonano come un diversivo. La pandemia non è bastata  a far capire l’urgenza della riforma di un sistema  che ha rivelato tutte le proprie debolezze? Perché la giunta si ostina  a rimandare un provvedimento necessario? Perché la  maggioranza in Commissione   continua a essere schiava delle decisioni della vicepresidente  Moratti».

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore