/ Calcio

Che tempo fa

Cerca nel web

Calcio | 01 aprile 2021, 17:30

Troppe gare da recuperare in serie C, slittano le tre ultime partite della Pro Patria

Sono quelle con Giana, Livorno e Alessandria: la decisione presa oggi dal consiglio direttivo di Lega Pro per il campionato. Si giocherà fino al 2 maggio (playoff a parte)

Slitta anche la gara di ritorno con l'Alessandria

Slitta anche la gara di ritorno con l'Alessandria

Slittano le ultime tre partite della serie C e il campionato avrà la tappa finale il 2 maggio: in quella data la Pro Patria (e non il 25 aprile come in origine previsto) andrà ad Alessandria.

Lo annuncia la stessa società biancoblù. Il Consiglio direttivo di Lega Pro, riunitosi oggi in video conferenza, ha condiviso e deliberato lo slittamento del calendario delle partite di serie C con lo spostamento del turno infrasettimanale dal 14 al 18 aprile, della penultima giornata di campionato dal 18 al 25 aprile, e dell’ultima giornata dal 25 aprile al 2 maggio.

La motivazione alla base: consentire di liberare ulteriori slot per il recupero delle gare rinviate. 

In questo modo Giana-Pro Patria si disputerà non più il 14 aprile, ma il 18. I tigrotti incontreranno il Livorno non più il 18, bensì il 25. E si finirà il 2 maggio con l'Alessandria.

«Abbiamo condotto un campionato con moltissime difficoltà, ma grazie allo sforzo di tutti i presidenti delle squadre e del personale di Lega Pro siamo giunti alla fase finale - ha dichiarato Francesco Ghirelli, presidente di Lega Pro - Attualmente la situazione che più preoccupa è legata alla fase dei playoff e playout che, per la complessità e le caratteristiche proprie del nostro campionato, richiede una attenzione ancora maggiore. La governeremo insieme ai club, sapendo che dobbiamo essere in grado di camminare guardando a vista, attitudine con cui abbiamo imparato a misurarci durante la pandemia».

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore