/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 01 aprile 2021, 16:37

Castellanza, nascondeva in casa una pistola carica e proiettili di vario calibro: arrestato

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno trovato l'arma, con matricola abrasa e pronta all'uso, nascosta in un sacchetto nell'abitazione di un 35enne albanese. L'uomo è stato portato in carcere

Castellanza, nascondeva in casa una pistola carica e proiettili di vario calibro: arrestato

Nascondeva in casa una pistola clandestina e delle munizioni: arrestato dai carabinieri. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Busto Arsizio hanno arrestato a Castellanza un uomo di 35 anni di nazionalità albanese per detenzione illegale di armi e munizioni.

I carabinieri avevano iniziato a monitorare i movimenti dell'uomo, già noto alle forze dell'ordine, da diversi giorni. Una volta fermato hanno quindi approfondito il controllo effettuando anche una perquisizione nella sua abitazione. Qui, su uno scaffale accanto alla porta di ingresso, hanno trovato un'arma, nascosta all'interno di una busta della spesa. Si tratta di una pistola calibro 7,65 con matricola abrasa pronta all'uso con caricatore pieno di colpi inseriti.

La perquisizione in casa ha permesso inoltre di rinvenire anche numerose munizioni di vario calibro detenute illegalmente e 20 grammi di hashish. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare la provenienza dell'arma e l'eventuale utilizzo per la commissione di reati. L'uomo arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato portato in carcere a Busto Arsizio a disposizione dell'autorità giudiziaria.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore