/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 01 aprile 2021, 16:51

Varese, le apre lo sportello dell'auto in sosta e le porta via la borsa: anziana derubata in centro

E' successo questa mattina in via Manzoni. La donna, con difficoltà a deambulare, stava scendendo dalla macchina quando qualcuno le ha sottratto la borsa appoggiata al sedile e si è dileguato nel nulla

Varese, le apre lo sportello dell'auto in sosta e le porta via la borsa: anziana derubata in centro

Via Manzoni, pieno centro di Varese. E' mattina e nonostante la zona rossa la strada è trafficata e diverse persone camminano sotto i portici. Nessuno però, questa mattina, ha notato la persona che, con un'azione fulminea, ha aperto lo sportello posteriore di un'auto parcheggiata a bordo strada e ha sottratto la borsa che c'era all'interno.

La vittima del furto è una signora anziana che stava scendendo dall'auto e non si è accorta di nulla. Era seduta sul sedile posteriore, in attesa che il figlio, alla guida, andasse ad aiutarla perché in difficoltà a deambulare. 

Ha sentito lo sportello chiudersi, ma voltata di spalle ha pensato fosse il figlio. Solo quando si è girata per recuperare la borsa si è accorta che era sparita. Il tempo di guardarsi intorno e il ladro era già fuggito e con lui tutti i documenti e un centinaio di euro che conservava nel portafogli. 

La donna ha sporto denuncia in Questura, ma resta il gesto, ai danni di una persona anziana e commesso in pieno giorno e nel centro città, lascia senza parole. 

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore