/ Busto Arsizio

Che tempo fa

Cerca nel web

Busto Arsizio | 02 aprile 2021, 14:53

Busto, gli auguri di Pasqua del Lux: «C'è ancora una luce oltre il buio»

Gli auguri di Pasqua del cineteatro Lux di Sacconago vogliono riaccendere la speranza per il tempo che verrà. «C'è ancora una luce oltre il buio». Così le foto delle sale vuote diventano monito per voltare pagina e ripartire

Busto, gli auguri di Pasqua del Lux: «C'è ancora una luce oltre il buio»

Gli auguri di Pasqua del cineteatro Lux di Sacconago vogliono riaccendere la speranza per il tempo che verrà, nonostante la pandemia abbia lasciato deserte le sale dei teatri e cinema, sostanzialmente, per un anno intero. «C'è ancora una luce oltre il buio». Così le foto delle sale vuote, a corredo degli auguri di Pasqua, diventano monito per voltare pagina e ripartire.

«Vi facciamo gli auguri in un modo un po' particolare, sicuramente non come avremmo voluto. Ma quando entriamo nelle nostre sale vuote, l'eco ci parla di dati sconfortanti, e tanta fatica. Abbiamo però una certezza, che si rinnova nella Santa Pasqua ancora più forte: noi siamo pronti a ridare luce a questi luoghi».

Ritorneremo! È il messaggio che lanciano i volontari del teatro parrocchiale di Sacconago. Con l'aiuto di tutti.

«Fremiamo per riaccogliervi non appena possibile, ma non potremo più farlo da spettatori. Dovrete essere voi i protagonisti. Perché il cinema e il teatro non sono di chi li fa, ma di chi li vive. Ci state?».

A.M.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore