Non ce l'ha fatta l'uomo di 81 anni rimasto coinvolto nell'incidente stradale avvenuto intorno alle 13.15 di oggi in via Gasparotto (leggi QUI). L'anziano si trovava a piedi lungo il tratto di salita che conduce al bivio con viale Borri, quando per cause in corso di ricostruzione, è stato investito da una moto.
Sul posto erano intervenute d'urgenza in codice rosso due ambulanze e un'automedica oltre alla pattuglia dei carabinieri di Varese, che si sono occupati dei rilievi utili per ricostruire la dinamica dell'incidente.
L'anziano è stato portato in codice rosso al Pronto Soccorso del Circolo, dove però è morto poco più tardi: troppo gravi le ferite riportate nell'impatto. Ferito, ma in modo meno grave, anche il motociclista.
Via Gasparotto è stata chiusa per oltre un'ora al traffico in quel tratto per consentire le operazioni di soccorso.