/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 03 aprile 2021, 10:04

E' fuori pericolo il ragazzo precipitato per otto metri nel pozzo dell'autosilo a Saronno

Sospiro di sollievo dopo la tragedia sfiorata ieri sera. Il giovane, ricoverato al San Gerardo di Monza in codice rosso, ha detto di essere caduto mentre si trovava su un muretto per fumare una sigaretta

E' fuori pericolo il ragazzo precipitato per otto metri nel pozzo dell'autosilo a Saronno

Ha davanti a sé un lungo periodo di cure il 25enne che ieri sera è stato vittima di un insolito incidente avvenuto in via Milano a Saronno. Il giovane è precipitato per circa otto metri riportando diverse fratture. Quando sul posto sono arrivati i primi soccorritori il giovane saronnese era cosciente ma decisamente dolorante. A preoccupare erano soprattutto le possibili fratture riportate nella caduta tanto che il trasferimento all’ospedale di Monza è avvenuto in codice rosso.

Secondo quanto riportato da IlSaronno.it (leggi QUI) nella notte i primi accertamenti hanno permesso di tirare un sospiro di sollievo: il giovane avrà davanti a sé una lunga convalescenza, ma dovrebbe riuscire a superare, anche con l’aiuto della giovane età, tutte le conseguenze della caduta.

Ma come è successo? Il ragazzo ha detto di aver perso l’equilibrio mentre fumava una sigaretta prima di tornare a casa visto l’imminente inizio del coprifuoco. In sostanza era seduto sul muretto da cui poi è caduto rimanendo incastrato.

Sul posto ieri sera erano intervenuti d'urgenza, insieme alle ambulanze e ai carabinieri, i vigili del fuoco di distaccamento saronnese, che a loro volta hanno mobilitato i colleghi del Saf, il nucleo speleo-alpino e fluviale che sono riusciti ad infilarsi nel pozzo e a raggiungere il 25enne. E’ stato imbragato con una speciale barella e quindi si è riusciti a riportarlo in superficie, poi la corsa con una ambulanza del Sos Uboldo all’ospedale San Gerardo di Monza, dove il ragazzo è arrivato in codice rosso.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Saronno che con il personale sanitario hanno allertato i familiari che si sono subito mobilitati per raggiungere il giovane all’ospedale monzese.

da ilSaronno.it

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore