/ Salute

Che tempo fa

Cerca nel web

Salute | 03 aprile 2021, 13:22

VIDEO. Un anno di Covid, Asst Sette Laghi è pronta a sferrare l'attacco decisivo al virus

L'azienda socio sanitaria territoriale ha realizzato un video che riassume un anno di sforzi nel combattere il Covid nei nostri ospedali e annuncia l'inizio di una nuova fase per fermare la diffusione del virus

VIDEO. Un anno di Covid, Asst Sette Laghi è pronta a sferrare l'attacco decisivo al virus

Nel giorno dell'inaugurazione dell'hub della Schiranna, che servirà per dare il via alla campagna vaccinale massiva contro il Covid (leggi QUI), Asst Sette Laghi ha diffuso un video che ripercorre le tappe della pandemia nelle corsie dei nostri ospedali. 

Ecco qualche numero, ma sono le immagine che parlano meglio di tutto. In un anno sono stati 4300 i pazienti Covid assistiti negli ospedali. A novembre l'Ospedale di Circolo è stato il più Covid d'Italia, con 650 pazienti ricoverati. Fino al 70% delle terapie intensive occupate da pazienti Covid. Oltre 18 mila litri di ossigeno consumati ogni settimana.

E poi a dicembre la controffensiva: 6 sedi vaccinali ospedaliere e un'equipe itinerante. Centinaia di volontari coinvolti. 70 mila dosi di vaccino somministrate con il 98% dei vaccini ricevuti consumati. Quasi 70 medici e 80 infermieri impegnati stabilmente nell'attività vaccinale.

E' arrivato il momento di sferrare l'attacco decisivo: Asst Sette Laghi è pronta ancora una volta a dare il meglio di sé. 

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore