/ Sociale

Che tempo fa

Cerca nel web

Sociale | 06 aprile 2021, 12:59

Una redazione gentile a Lonate Pozzolo

Il Comune cerca giovani che osservino il mondo con positività e aiutino a vedere il “bicchiere mezzo pieno”

L'assessore ai Servizi Sociali e alla Gentilezza, Melissa Derisi

L'assessore ai Servizi Sociali e alla Gentilezza, Melissa Derisi

Creare una “redazione gentile” per divulgare una comunicazione basata su un giornalismo positivo e costruttivo. Requisiti richiesti ai partecipanti: un’età compresa fra dieci e 18 anni e avere la tendenza a vedere il “bicchiere mezzo pieno”. Per carattere o anche solo perché si intuisce che un atteggiamento positivo di fronte ai fatti della vita può essere una risorsa, uno strumento con il quale reagire alle difficoltà.

«Si tratta di aderire a un progetto innovativo ed entusiasmante che molti Comuni stanno per varare in tutta Italia» precisa l’Amministrazione comunale. L’iniziativa è proposta dall’assessorato alla Gentilezza guidato da Melissa Derisi e si avvale, fra l’altro, della collaborazione del giornalista sportivo Carlo Ferrario. Scaturisce dalla “costola” italiana del “Movimento mezzopieno”, che si basa su alcuni, semplici capisaldi: il pensiero di Mezzopieno è sempre pro, mai contro; piuttosto che cercare di demolire, Mezzopieno propone alternative costruttive; l’alternativa alla rivoluzione è l’evoluzione.

Gli interessati possono inviare un’e-mail con i propri dati e un recapito telefonico a redazionegentilelonate@gmail.com.  

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore