/ Alto Milanese

Che tempo fa

Cerca nel web

Alto Milanese | 07 aprile 2021, 19:24

«Istituti tecnici superiori, Legnano in prima fila»

Partito Democratico, Insieme per Legnano, Legnano Popolare, riLegnano: «Bisogna fare sì che questi servizi scolastici post diploma altamente specializzati vengano attivati sul nostro territorio»

Il municipio di Legnano

Il municipio di Legnano

Gli Istituti tecnici superiori, più importanti che mai e Legnano è pronta a fare la sua parte.

Lo affermano in una nota Partito Democratico, Insieme per Legnano, Legnano Popolare, riLegnano: «Come maggioranza non possiamo che essere contenti che negli ultimi giorni l’opinione pubblica sia tornata a discutere di un tema di fondamentale importanza quale quello degli Its. Soprattutto di fronte a un periodo di grave crisi nel mercato del lavoro, bisogna guardare a questi strumenti come un’enorme risorsa per il nostro territorio».

Secondo questi referenti politici, «su questa tematica l’amministrazione legnanese sta portando avanti da mesi un lavoro, peraltro iniziato già dalla precedente amministrazione di centrosinistra, che ha come principi cardine gli stessi principi con cui si governa ogni giorno: l’ascolto delle parti sociali e il lavoro in rete».

Si cita inoltre la richiesta presentata in marzo dal sindaco Lorenzo Radice ai colleghi di Canegrate e Rescaldina, nonché rappresentanti per gli enti locali del Tavolo “Economia e Lavoro Altomilanese”, per creare momenti di confronto e lavoro con le parti interessate. Vale a dire, associazioni di categoria, sindacati, scuole superiori e università.

«Le stesse parole troveranno concretezza anche nella serata di giovedì dove in Consiglio si discuterà la mozione su questo argomento firmata dalla maggioranza tutta e dal consigliere Brumana del Movimento dei Cittadini, a cui va l’apprezzamento per la disponibilità e la sensibilità dimostrata su questo tema - si conclude - L’obiettivo è chiaro: bisogna fare sì che tali servizi scolastici post diploma altamente specializzati vengano attivati sul nostro territorio. Per portarlo a termine però serve un lavoro costante con tutti i soggetti del territorio che, insieme all’amministrazione, sono chiamati a prendere parte a questa partita».                     

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore