/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 07 aprile 2021, 21:26

FOTO. Incendio in Val Cannobina, l'elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa salva tre persone e un cane

Mentre la nube di fumo ha sovrastato il lago l'equipaggio del "Drago 80" ha portato in salvo alcuni residenti delle frazioni minacciate dal rogo e rimaste isolate

FOTO. Incendio in Val Cannobina, l'elicottero dei vigili del fuoco di Malpensa salva tre persone e un cane

Anche i vigili del fuoco varesini sono stati impegnati nell'affrontare il vasto incendio scoppiato in Val Cannobina, in provincia di Verbania Cusio Ossola, nella giornata di oggi (leggi QUI). La nube di fumo ha sovrastato il lago ed è stata visibile nell'alto Varesotto e anche a Varese città. 

Nel pomeriggio l'equipaggio dell'elicottero Drago 80, di stanza a Malpensa, ha effettuato un intervento di soccorso nella zona per un'operazione di soccorso. Tre persone ed un cane, sono rimaste isolate in varie frazioni a causa del vasto incendio boschivo che sta tuttora interessando l’area.

L'equipaggio del Drago 80 è decollato dal reparto volo Lombardia di Malpensa, su richiesta del direttore delle operazioni di spegnimento dei vigili del fuoco del comando di Verbania. Gli aerosoccorritori hanno individuato le persone e le hanno recuperare, sia in hovering che con l’ausilio del verricello. Successivamente sono state portate sane e salve più a valle in una zona sicura.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore