/ Varese

Che tempo fa

Cerca nel web

Varese | 07 aprile 2021, 18:49

Largo Flaiano, via libera al progetto esecutivo e spunta anche il percorso ciclabile

La conferenza dei servizi ha approvato oggi l'opera. Bando entro l'estate e poi al via i lavori per realizzare la maxi rotatoria di ingresso alla città

Largo Flaiano, via libera al progetto esecutivo e spunta anche il percorso ciclabile

Il progetto della società Sintagma per Largo Flaiano ha avuto il via libera della conferenza dei servizi. La maxi rotatoria di ingresso alla città si farà, con alcune modifiche rispetto al progetto iniziale, e il bando per l'affidamento dei lavori potrebbe essere online entro l'estate. 

Via libera quindi al progetto esecutivo di "rivoluzione viabilistica" che prevede la sostituzione dei semafori che ora regolano i flussi delle nove strade che confluiscono in Largo Flaiano, con una grande rotatoria ovale, dal raggio esterno di oltre 23 metri, realizzata creando un secondo sovrappasso ferroviario della superficie di circa 700 metri quadri.

La rotatoria avrà anche un percorso ciclopedonale protetto, come sollecitato da Fiab, per permettere l'attraversamento in sicurezza del maxi svincolo. Nei prossimi giorni sarà anche inaugurato il nuovo ponte pedonale di via Magenta (leggi QUI).

Valentina Fumagalli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore